TORINO – Prima partita per i due italiani dell’NBA dopo la pausa per l’All-Star Weekend: entrambi vanno oltre i 20 punti, ma i 21 di Belinelli non bastano ai San Antonio Spurs, mentre i 23 di Gallinari sono necessari ai Clippers per battere i Memphis Grizzlies. La sfida della notte è l’incredibile incontro tra OKC e Utah, deciso dopo due supplementari da uno straordinario Paul George. New York cade ancora in casa.
GALLINARI OK – Danilo Gallinari deve fare il lavoro doppio in attacco in assenza di Tobias Harris: l’ex Milano segna 10 punti consecutivi nel quarto quarto e mette il timbro sulla vittoria finale dei Los Angeles Clippers, che battono 106-112 Memphis. Nonostante l’1/7 dal perimetro, Gallinari firma 23 punti e prende per mano la squadra di Doc Rivers, aiutata anche dai 30 punti di Montrezl Harrell.
BELINELLI NON BASTA – Nella partita del ritorno di DeMar DeRozan a Toronto, l’ex Raptors decide l’incontro, ma non con uno dei suoi canestri. L’attaccante di San Antonio perde un pallone velenoso nell’ultimo possesso e manda in campo aperto l’altro grande ex della sfida: Kawhi Leonard. Il tentativo disperato per mandare la partita all’overtime è di Marco Belinelli, ma sbatte sul ferro. 7/15 dal campo per l’azzurro, 5/12 dall’arco e un totale di 21 punti (seconda miglior prestazione dell’anno). Vincono i canadesi 120-117.
CHE FINALE A OKC! – Paul George è un fenomeno, c’è poco da dire. L’ex Indiana guida Oklahoma al successo nel secondo supplementare contro Utah, nonostante l’uscita dal campo prematura di Russell Westbrook, che interrompe a 11 la striscia di triple doppie consecutive. George decide la sfida con 0.8 secondi sul cronometro con una perla in penetrazione che gli vale 45 punti. Finisce 148-147.
GLI ALTRI RISULTATI – Charlotte Hornets-Washington Wizards 123-110, Orlando Magic-Chicago Bulls 109-110, Indiana Pacers-New Orleans Pelicans 126-111, Atlanta Hawks-Detroit Pistons 122-125, New York Knicks-Minnesota Timberwolves 104-115, Dallas Mavericks-Denver Nuggets 104-114.
Tutto è pronto per l'inizio del torneo di doppio misto dello Us Open, da seguire in diretta su Sky Sport e in…
Inizierà giovedì 21 agosto 2025 l’avventura ai Mondiali Under 21 di Jiangmen, in Cina, per due nuovi acquisti della Campi…
Dopo il ritiro di Sinner nella finale maschile con Alcaraz, tutte le speranze dell'Italia sono affidate a Jasmine Paolini che…
Alcaraz campione per la prima volta a Cincinnati. "Non avrei voluto vincere così", ha detto però al momento della premiazione.…
È finito con un ritiro nel corso del quinto game del primo set (sotto 5-0) il Masters 1000 di Cincinnati…
La Cucine Lube Civitanova sarà al completo solo a ottobre, ma a pochi giorni dal raduno il calendario dei test estivi si rivela…