NBA, Houston fa fuori Carmelo Anthony. Andrà a Chicago, ma non giocherà

HOUSTON (USA) – Finisce la storia tra Carmelo Anthony e gli Houston Rockets. L’ex New York Knicks non gioca una partita NBA dallo scorso 8 novembre e sicuramente non tornerà a farlo per la squadra di Coach Mike D’Antony. Andrà ai Chicago Bulls, ma non giocherà nemmeno per loro.

LE SCELTE DEI BULLS – I Chicago Bulls prendono Carmelo Anthony in roster in cambio di una somma di denaro. Il problema, però, è che Melo non giocherà neanche un minuto per la franchigia dell’Illinois, come già successo con gli Atlanta Hawks. I Bulls hanno due opzioni: o tagliano subito il giocatore lasciandolo libero di trovarsi una nuova sistemazione, oppure provano a tenerlo fino all’ultimo giorno disponibile per provare così ad inserirlo in qualche scambio dell’ultimo secondo. A sorridere più degli altri sono proprio gli Atlanta Hawks che, nel caso in cui Chicago dovesse tagliare l’ex All-Star, percepiranno una parte di tutti gli stipendi che il giocatore riceverà da qua a fine stagione.

FARIED A HOUSTON – Intanto Kenneth Faried finisce alla corte di Mike D’Antony. Gli Houston Rockets, per fare spazio a ‘Manimal’, hanno tagliato James Nunnaly. Inoltre, non avendo più Carmelo Anthony in squadra, oltre a liberare uno spot risparmiano anche 2,6 milioni di luxury tax.

I NUMERI – Carmelo Anthony sta vivendo uno dei periodi più bui della sua lunga carriera NBA. 13.8 punti, 5.4 rimbalzi e il 40% scarso dal campo fino all’8 novembre, giorno della sua ultima apparizione in regular season.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

VNL femminile, Azzurre atterrate ad Apeldoorn: date, orari e avversarie della Week-3

L’Italia è sbarcata in Olanda per la Pool 7 di Volleyball Nations League. Con un volo diretto da Milano Linate…

7 Luglio 2025
  • Volley

Champions League 2025/2026, sorteggi il 15 luglio: le fasce delle italiane (uomini e donne)

Martedì 15 luglio, alle ore 12.00, presso l’European Broadcasting Centre in Lussemburgo (in foto), avverranno i sorteggi della fase a…

7 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, Philipsen si opera: clavicola e due costole fratturate dopo una caduta

Tour de France finito per il belga Jasper Philipsen (Alpecin Deceuncink), che è caduto durante una volata per un traguardo…

7 Luglio 2025
  • Volley

Galiano convocato in NazionaleU21 alle qualificazioni per gli Europei

Un’altra splendida notizia per la Prisma Taranto e per tutti gli amanti della pallavolo: Galiano convocato nella Nazionale Under 21!…

7 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, Merlier vince la tappa di Dunkerque, van der Poel in maglia gialla

Tim Merlier vince in volata la terza tappa del Tour de France, beffando in volata Jonathan Milan. Tappa senza fughe,…

7 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner-Dimitrov a Wimbledon, il risultato in diretta live della partita

Il racconto di Wimbledon si sviluppa su 11 canali: Sky Sport Tennis, con l’intero programma del Centre Court; Sky Sport Arena,…

7 Luglio 2025