NBA: Houston batte Golden State, ko Lakers, Boston e Philadelphia

TORINO – La sfida play off tra Golden State e Houton finisce con la vittoria in trasferta per i Rockets nonostante l’assenza di James Harden, fermato dall’influenza. Ai Los Angeles Lakers non bastano i 27 punti di LeBron James e arriva la sconfitta sul campo dei New Orleans Pelicans. Perdono Oklahoma City, Boston Celtics e Philadelphia: i Milwaukee Bucks sfruttano il passo falso delle rivali e consolidano il primato nella Eastern Conference. 

MILWAUKEE IN TESTA – La squadra da battere nella Eastern Conference sono i Milwaukee BucksCoach Budenholzer può contare sulla coppia di All-Star formata da Giannis Antetokounmpo e Khris Middleton, protagonisti nella vittoria sui Minnesota Timberwolves. Eppure gli ospiti rimangono aggrappati al match fino all’ultimo periodo, ma il parziale di 16-2 nei minuti finali permette ai Bucks di ottenere la decima vittoria nelle ultime 11 giocate. Il greco firma 27 punti e racccoglie 10 rimbalzi, mentre Middleton ne mette a referto 28 per un totale di 140-128. 

HOUSTON OK SENZA HARDEN – L’influenza colpisce James Harden e Mike D’Antoni è costretto ad affrontare i campioni in carica senza la sua stella più luminosa e si affida alle mani di Chris Paul e al tiro di Eric Gordon. Una prova di carattere di Houston, che resiste alle prove di rimonta di Golden State e trova il secondo successo in stagione in casa dei Warriors. Chris Paul sforna 17 assist, massimo stagionale e quota 9.000 in carriera superata, ai quali aggiunge 23 punti. Il miglior marcatore è Eric Gordon con 25. Tocca quota 20 anche Kenneth Faried, mentre P.J. Tucker è protagonista con una doppia doppia da 18+10. Alla squadra di coach Steve Kerr non bastano i 29 punti di Kevin Durant e i 25 di Steph Curry: alla Orcale Arena finisce 112-118 per gli Houston Rockets. 

NON BASTA LEBRON – Anthony Davis rimane in panchina a osservare i suoi possibili prossimi compagni dei Los Angeles Lakers perdere contro i New Orleans Pelicans. Sconfitta pesante per i californiani, che si allontanano sempre di più dalla zona play off. Non bastano a coach Walton i 27 punti conditi dai 12 assist di LeBron James. Protagonisti per i padroni di casa sono Jrue Holiday (27 punti, 5 triple e 7 assist) e l’ex Julius Randle (24 punti e 5 assist). Il risultato finale è 128-115. 

GLI ALTRI RISULTATI – Philadelphia 76ers-Portland Trail Blazers 115-130, Cleveland Cavaliers-emphis Grizzlies 112-107, Atlanta Hawks-Phoenix Suns 120-112, Washington Wizars-Indiana Pacers 112-119, Charlotte Hornets-Brooklyn Nets 115-117, Miami Heat-Detroit Pistons 96-119, Chicago Bulls-Boston Celtics 126-116, OKC-Sacramento Kings 116-119, Utah Jazz-Dallas Mavericks 125-109. 


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

Fondazione del Mediterraneo per lo Sport e Prisma La Cascina Taranto

La Fondazione del Mediterraneo per lo Sport al fianco della Prisma La Cascina Taranto Volley: insieme per il rilancio dello…

8 Ottobre 2025
  • Volley

Lube Volley e Alperia, insieme per generare energia vincente

A.S. Volley Lube ha presentato con orgoglio in mattinata la nuova e importante partnership con Alperia, tra i principali attori dell’energia green in Italia e…

8 Ottobre 2025
  • Volley

Allianz Milano, parola al dg Lini: «Un gruppo nuovo ma già compatto»

Sono giorni intensi per l’Allianz Milano, impegnata nel ritiro di Scheggino, piccolo borgo dell’Umbria immerso nella natura, località protetta e…

8 Ottobre 2025
  • Volley

“Più di una squadra”: presentata Sonepar Padova 2025_26

La Kioene Arena ha fatto da cornice, ieri sera, alla presentazione ufficiale di Sonepar Padova, attesa al via della stagione…

8 Ottobre 2025
  • Tennis

Musetti-Auger Aliassime all’Atp Shanghai, il risultato in diretta live della partita

Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…

8 Ottobre 2025
  • Volley

Oggi pomeriggio l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena a Macerata

Con il club toscano si sta allenando il palleggiatore danese di 25 anni Mikkel Hoff L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena…

8 Ottobre 2025