NBA, Harden fenomeno: 57 punti contro Memphis. I 25 di Gallinari non bastano ai Clippers

HOUSTON (Usa) – Domina lo spettacolo nella notte NBA: James Harden incendia il Toyota Center con 57 punti, San Antonio si emoziona per il ritorno sul parquet di Tony Parker e ai Los Angeles Clippers non bastano i 25 punti di Danilo Gallinari.

HARDEN SUPERA KOBE – Gli Houston Rockets perdono Clint Capela, fuori per 4-6 settimane, ma non avere il centro sotto canestro permette e James Harden di concentrarsi più sul tiro e meno sugli assist. Contro Memphis il fenomeno con la barba mette 57 punti, 36 dei quali solo nel primo tempo. Per Harden è la partita consecutiva numero 17 in cui supera quota 30, superato il record del 2003-04 di Kobe Bryant e punta quello di Wilt Chamberlain del 1964, di 20 partite.

GLI ITALIANI Danilo Gallinari non basta ai Los Angeles Clippers. I New Orleans Pelicans vincono allo Staples Center trascinati da Anthony Davis, che firma 46 punti e aggiunge 16 rimbalzi. Una buona serata al tiro per l’azzurro: 6/9 dal perimetro e 25 punti messi a referto, conditi da 4 rimbalzi e 6 assist. La partita sembra finita nel terzo quarto, con i Pelicans in vantaggio di oltre 15 punti, ma i Clippers e Gallinari mettono il parziale da 29-8 e impattano il pareggio a quota 100 con la tripla di Gallinari. Davis, però, è inarrestabile e regala a New Orleans la vittoria in trasferta, risultando decisivo nel finale anche tirando dall’arco. Una contusione al ginocchio ferma Marco Belinelli e i San Antonio Spurs perdono in casa contro gli Charlotte Hornets dell’ex Tony Parker. L’AT&T Center accoglie con calore il ritorno a casa del playmaker che con i texani ha vinto quattro titoli: a fine gara per il franco-belga sono otto punti, quattro assist e sei rimbalzi e Charlotte vince 108-93. A niente servono i 28 punti di LaMarcus Aldridge.

LE ALTRE – Senza Kyrie Irving i Boston Celtics perdono sul parquet dei Brooklyn Nets. I biancoverdi restano in partita tutto il primo tempo, ma dopo l’intervallo i padroni di casa passano grazie al parziale di 26-4, guidati dai 34 punti di D’Angelo Russel. Donovan Mitchell ne firma 28 nella vittoria degli Utah Jazz sui Detroit Pistons, dominati a rimbalzo da Rudy Gobert, che ne prende 25. Nessun Pistons raggiunge quota 20 punti e i Jazz vicono 100-94. Vittoria anche per i Sacramento Kings, trascinati al successo contro i Portland Trail Blazers da Buddy Hield e Bogdan Bogdanovic (rispettivamente 19 e 18 punti). I 35 punti messi a referto da Lillard non evitano la sconfitta ai Trail Blazers.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

Spazio ai giovani con il progetto Volley Borgo Altotevere

A distanza di un anno dall’accordo tecnico, ErmGroup Volley Altotevere e New Volley Borgo Sansepolcro consolidano il loro rapporto dando…

5 Agosto 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, atto quarto per Rescignano

Nel roster a disposizione del tecnico Bua è l’elemento che rappresenta la linea di continuità nel percorso portato avanti dal…

5 Agosto 2025
  • Basket

Brunamonti ricorda Bonamico: “Uno avanti nel tempo”

Ha la voce rotta dalla commozione Roberto Brunamonti quando gli chiediamo di ricordare Marco Bonamico, scomparso ieri a 68 anni. «Però…

5 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Toronto, i risultati di oggi: Zverev e Khachanov in semifinale

Sascha Zverev torna in semifinale in Canada dopo otto anni. Il tedesco, numero 1 del seeding, batte in rimonta il…

5 Agosto 2025
  • Volley

VNL maschile, ecco il Dream Team: premiati anche Giannelli e Michieletto; Kochanowski è l’MVP

Come per la VNL femminile, anche i premi individuali della Volleyball Nations League 2025 sono stati assegnati a manifestazione conclusa…

4 Agosto 2025
  • Volley

Maurizio Finizzi: “La Domotek punta in alto,giovani e ambizioni”

Reggio Calabria – La Domotek Volley Reggio Calabria si prepara alla nuova stagione con rinnovate ambizioni e una squadra che…

4 Agosto 2025