TORINO – per il mese di gennaio. Non poteva essere altrimento: numeri così non si vedevano dai tempi di Wilt Chamberlain. Il numero 13 degli Houston Rocket ha chiuso con 43.6 punti di media, 8.7 rimbalzi e 7.6 assist. Il premio della Eastern Conference lo vince Joel Embiid: 29.2 punti, 13.8 rimbalzi, 3.8 assist e 2 stoppate nel mese per il camerunense dei Philadelphia 76ers.
ROOKIE – Trae Young vince il premio di miglior rookie della Eastern Conference: 18.7 punti, 3.6 rimbalzi e 7.1 assist. Solo John Wall ha tenuto 18+7 ogni mese al suo primo anno in NBA. A Ovest, tanto per cambiare, ad aggiudicarsi il titolo è Luka Doncic: 22.1 punti, 8.4 rimbalzi e 6.4 assist in 14 partite per l’ex Real Madrid. Diventa il primo giocatore dei Dallas Mavericks a vincere il premio mensile per i primi 3 mesi della regular season.
ALLENATORI – I Milwaukee Bucks vincono 12 partite su 15 giocate e coach Budenholzer diventa il miglior allenatore della Eastern Conference, tra l’altro allenerà il Team Giannis all’All-Star Game. A Ovest vince il premio come miglior tecnico Steve Kerr, che trova 11 successi di fila e i suoi Golden State perdono solo la prima e l’ultima gara del mese. Il coach dei campioni in carica, tra l’altro, ha raggiunto nel mese la 300esima vittoria in carriera: il più veloce a raggiungere questo traguardo, con sole 377 partite.
Reggio Calabria, 19 aprile 2025 – Una stagione intensa, piena di sacrifici e di emozioni, si chiude per la Domotek…
Andiamo ad analizzare tutti gli aggiornamenti tecnici che Ferrari, McLaren e Red Bull hanno portato al Gran Premio dell’Arabia Saudita…
L’annata della Personal Time si è chiusa il 30 marzo con la finale di Super Coppa. E’ stata un campionato…
Aleix Espargaró torna alle gare in MotoGp, dopo aver dato addio alle corse a conclusione del 2024. Il 35enne pilota spagnolo,…
Sonepar Padova non riesce a trovare il ritmo giusto e cede in tre set nella terza giornata dei play off…
Prosegue il cammino delle tre coppie azzurre nell’Elite16 di Brasilia (Brasile). Grandissima partenza per Valentina Gottardi e Reka Orsi Toth; dopo la vittoria contro le austriache…