Nba, Harden da urlo: 60 punti e Houston vola. Bene Milwaukee che vince ancora

ROMA – James Harden mostruoso nella notte italiana della regular-season dell’. Davanti agli oltre 18.000 spettatori del Toyota Center, il “Barba” realizza 60 punti in 31 minuti di impiego e trascina Houston Rockets al successo casalingo, per 158-111, contro Atlanta Hawks. Non c’è partita tra Hawks e Rockets grazie alla straordinaria precisione al tiro dei texani e di un Harden in forma strepitosa. Decimo ko consecutivo per Atlanta, mentre Houston domina grazie al fenomeno Harden. Per la quarta volta in carriera, il “Barba” tocca quota 60 punti entrando di prepotenza tra i migliroi realizzatori all-time. Gioca solo tre quarti, mentre nell’ultimo periodo resta a guardare i compagni: è la terza prestazione da almeno 60 punti nella storia della Nba arrivata senza giocarel’ultimo quarto (Kobe Bryant e Thompson gli altri che ce l’hanno fatta). Inoltre, Harden ha chiuso con 16/24 al tiro, 20/23 ai liberi e 8/14 dall’arco: mai nessuno aveva segnato così tanto, tirando così poco. Undicesimo successo di fila per i Milwaukee Bucks, che dominano per 137-96 i Charlotte Hornets sfruttando l’ottima prestazione di Giannis Antetokounmpo, a referto con 26 punti in 20 minuti di partita. I Bucks segnano più di 32 punti in ognuno dei quattro periodi andando a conquistare l’undicesima di fila con 41 punti di vantaggio chiudendo uno strepitoso mese di novembre da 15 vittorie e una sconfitta, il miglior nella storia di Milwaukee. Serve un supplementare, ai Sacramento Kings, per avere la meglio sui Denver Nuggets per 100-97, mentre i Philadelphia 76ers si impongono in volata su Indiana Pacers per 119-116 grazie alle tre palle recuperate negli ultimi 14 secondi da parte di Ben Simmons, che chiude con 15 punti, 13 assist e 6 rimbalzi. Il miglior realizzatore dei Sixiers, tuttavia, è Joel Embiid, che chiude con 32 punti, 11 rimbalzi e un perfetto 15/15 a cronometro fermo

Articoli recenti

  • Tennis

Caso Alcaraz-Ferrero, Kiko Navarro primo allenatore di Carlos: “La decisione non l’ha presa Carlitos”

L’addio tra Carlos Alcaraz e Juan Carlos Ferrero continua a far discutere e, a quanto pare, la vicenda è destinata…

18 Dicembre 2025
  • Tennis

Next Gen ATP Finals: I risultati completi con il dettaglio del Day 2 (LIVE)

Next Gen ATP Finals 🌍 – 2° Giornata – Jeddah (Mondo), cemento (al coperto) Centre Court – ore 12:00 Dino…

18 Dicembre 2025
  • Basket

Eurolega, colpo esterno della Virtus: 88-86 sul Partizan Belgrado

Grazie ad un super Edwards, le V Nere si impongono in trasferta. Vincono Venezia e Reggio Emilia: ko Sassari e…

17 Dicembre 2025
  • Tennis

Australian Open 2026, prima polemica: Bublik denuncia il rapido deterioramento delle palline

Mancano ancora alcune settimane all’inizio dell’Australian Open, ma la prima polemica attorno allo Slam di Melbourne è già esplosa. A…

17 Dicembre 2025
  • Tennis

Dalla Spagna: la rottura tra Alcaraz e Ferrero è avvenuta due giorni fa, durante le trattative per il rinnovo del contratto del coach per il 2026

La clamorosa rottura tra Carlos Alcaraz e Juan Carlos Ferrero ha provocato stupore e un’ondata di reazioni nel mondo del…

17 Dicembre 2025
  • Tennis

Sinner e Sabalenka sono “ITF World Champions 2025”. Premiate anche Paolini ed Errani in doppio

Jannik Sinner e Aryna Sabalenka sono ITF World Champions 2025, l’annuncio viene direttamente dal sito ufficiale della Federazione Internazionale, che ogni…

17 Dicembre 2025