NBA, guai per Porzingis: indagato per violenza sessuale

TORINO – Guai per Kristaps Porzingis. Il centro dei Dallas Mavericks è indagato per violenza sessuale. La notizia è stata data da dal New York Post, che ha reso noto il fatto che l’ex giocatore dei Knicks sarebbe stato denunciato da una ragazza 23enne per un caso legato al febbraio 2018, ai tempi il lettone faceva parte del roster della squadra newyorkese.

IL CASO – Il quotidiano della Grande Mela parla di un accordo tra il giocatore e la ragazza per il silenzio: si tratterebbe di una cifra intorno ai 68 mila dollari, ma non sarebbero stati saldati. Ecco perché sarebbe partita la denuncia a oltre un anno di distanza dall’accaduto. L’avvocato del giocatore lettone ha già fatto sapere che il suo assistito ha negato ogni accusa: “Siamo a conoscenza della denuncia presentata e neghiamo inequivocabilmente le accuse. Il 20 dicembre scorso abbiamo messo a conoscenza della questione le autorità federali e anche la NBA è a conoscenza delle indagini“. Secondo quanto riportato dalla ragazza, Porzingis sarebbe tornato nella sua casa di Manhattan e avrebbe invitato la donna per un drink per poi costringerla ad un rapporto sessuale con lui. La ragazza si sarebbe rivolta alla polizia solo un anno dopo l’accaduto, ammettendo di aver inizialmente tenuto nascosta la storia in cambio di denaro.

LA REAZIONE DEI MAVS – I Dallas Mavericks, la nuova squadra dell’ ex centro dei New York Knicks, hanno fatto sapere che la squadra è a conoscenza dell’atto d’accusa, ma non possono commentare l’accaduto per la richiesta delle autorità federali. Secondo la ricostruzione fatta dal quotidiano americano, i fatti risalgono al febbraio 2108, con il giocatore ancora fermo per un infortunio al ginocchio. 

Articoli recenti

  • Tennis

Naomi Osaka volta pagina: addio allo storico agente Stuart Duguid e all’agenzia Evolve

Tempi di cambiamento per Naomi Osaka, che dopo una stagione di ritrovata continuità in campo prende una decisione forte anche…

19 Dicembre 2025
  • Tennis

Greg Rusedski avverte Alcaraz: “Sarà molto difficile sostituire Ferrero”

La separazione tra Carlos Alcaraz e Juan Carlos Ferrero continua a far discutere e ad alimentare riflessioni nel mondo del…

19 Dicembre 2025
  • Tennis

Indagine su presunte combine, 700mila euro e tre giocatori francesi coinvolti

Non c’è pace nel mondo del tennis. Nemmeno la preseason concede tregua e, mentre i giocatori preparano la nuova annata,…

19 Dicembre 2025
  • Tennis

One Point Slam all’Australian Open 2026: Sinner, Świątek e Gauff si uniscono ad Alcaraz per un milione in un solo punto

Un formato innovativo, sempre più spettacolare, in uno scenario iconico: così si presenta il “One Point Slam”, l’evento speciale che…

19 Dicembre 2025
  • Basket

Nba, Doncic trascina i Lakers: Dallas batte i Pistons

La stella di Los Angeles mette a segno  45 punti, 11 rimbalzi e 14 assist. Bene Fontecchio con Miami More

19 Dicembre 2025
  • Tennis

Alcaraz-Ferrero e le grandi separazioni del tennis: quando anche i binomi vincenti finiscono

Pochissimi avrebbero immaginato, in un tranquillo giorno di dicembre, a stagione ormai conclusa e con l’Australian Open sempre più vicino,…

19 Dicembre 2025