Nba, Gallinari trascina i Thunder, Melli vince con i suoi Pelicans. Ko Belinelli

TORINO – Tutte e tre gli italiani in campo nella : vittoria per gli Oklahoma Thunder trascinati da Gallinari e per i New Orleans Pelicans di Melli, mentre i 9 punti di Belinelli non bastano ai San Antonio Spurs per evitare la sconfitta casalinga contro i Boston Celtics. Boston, infatti, espugna il parquet di San Antonio 135-115 in un match che ha visto anche l’infortunio alla mano di Gordon Hayward. Il miglior realizzatore del match è Jaylen Brown (30 punti), a Popovich non bastano i 22 di DeMar DeRozan. 19 minuti e 9 punti per l’italiano che deve arrendersi alla sconfitta. Notte più dolce, invece, quella dei Thunder che battono i Golden State Warriors – sesta sconfitta nelle ultime sette -. Di fronte agli oltre 18.000 spettatori della Chesapeake Energy Arena, la 31enne ala piccola di Sant’Angelo Lodigiano trascina i suoi al successo per 114-108, contribuendo con un bottino personale di 21 punti in 31 minuti di impiego, impreziositi da 5 rimbalzi e 3 assist. Danilo Gallinari, dunque, con una prestazione sontuosa porta a casa la vittoria per i suoi Thunder. Meno esplosiva, invece, ma comunque vincente, la prestazione di Nicolò Melli che gioca 5 minuti senza fare punti, ma contribuisce al successo dei New Orleans Pelicans (115-110) a Charlotte. Vittorie esterne, infine, per Dallas (a Memphis) e Houston (a Chicago) guidate da Luka Doncic e James Harden: 138-122 per i Mavericks a Memphis e 117-94 per i Rockets contro i Bulls con un Harden in gran forma.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

Carlotta Cambi ancora a Pinerolo: “Il primo tassello a cui abbiamo pensato”

Arriva una delle conferme più attese per i tifosi della Wash4Green Pinerolo: la società piemontese ha annunciato che anche nella…

5 Maggio 2024
  • Volley

B maschile: Scanzo appagato, Crema passa in quattro set

La Imecon Crema approfitta di uno Scanzo appagato e centra una vittoria di platino in ottica salvezza. Per i giallorossi, troppo distratti per…

5 Maggio 2024
  • Volley

B maschile: rimonta da sogno per la Sicily F.lli Anastasi contro Vibo

Emozioni a non finire al PalaCampagna, dove la Sicily F.lli Anastasi, nella 25esima giornata del campionato di Serie B maschile,…

5 Maggio 2024
  • Volley

B maschile: la Maury’s Com Cavi passa al tie break a Sesto Fiorentino

Dopo un match al cardiopalmo, la Maury’s Com Cavi Tuscania si impone al tie break sulla MaxiItalia Jumboffice Sesto Fiorentino…

5 Maggio 2024
  • Volley

Lo Zamalek femminile si conferma campione d’Africa per club

Si completa la “doppietta” egiziana nei Campionati Africani per Club al Cairo: dopo il trionfo dell’Al Ahly nella competizione maschile,…

5 Maggio 2024
  • Volley

NCAA maschile: trionfa ancora UCLA, Long Beach ko in finale

Secondo successo di fila per UCLA nel campionato di Division I della NCAA maschile: la squadra dell’università di Los Angeles…

5 Maggio 2024