Nba, Gallinari trascina i Thunder, Melli vince con i suoi Pelicans. Ko Belinelli

TORINO – Tutte e tre gli italiani in campo nella : vittoria per gli Oklahoma Thunder trascinati da Gallinari e per i New Orleans Pelicans di Melli, mentre i 9 punti di Belinelli non bastano ai San Antonio Spurs per evitare la sconfitta casalinga contro i Boston Celtics. Boston, infatti, espugna il parquet di San Antonio 135-115 in un match che ha visto anche l’infortunio alla mano di Gordon Hayward. Il miglior realizzatore del match è Jaylen Brown (30 punti), a Popovich non bastano i 22 di DeMar DeRozan. 19 minuti e 9 punti per l’italiano che deve arrendersi alla sconfitta. Notte più dolce, invece, quella dei Thunder che battono i Golden State Warriors – sesta sconfitta nelle ultime sette -. Di fronte agli oltre 18.000 spettatori della Chesapeake Energy Arena, la 31enne ala piccola di Sant’Angelo Lodigiano trascina i suoi al successo per 114-108, contribuendo con un bottino personale di 21 punti in 31 minuti di impiego, impreziositi da 5 rimbalzi e 3 assist. Danilo Gallinari, dunque, con una prestazione sontuosa porta a casa la vittoria per i suoi Thunder. Meno esplosiva, invece, ma comunque vincente, la prestazione di Nicolò Melli che gioca 5 minuti senza fare punti, ma contribuisce al successo dei New Orleans Pelicans (115-110) a Charlotte. Vittorie esterne, infine, per Dallas (a Memphis) e Houston (a Chicago) guidate da Luka Doncic e James Harden: 138-122 per i Mavericks a Memphis e 117-94 per i Rockets contro i Bulls con un Harden in gran forma.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

Robbert Andringa in biancorosso anche nella prossima stagione.

Piacenza 17.05.2025 – Robbert Andringa, trentacinquenne schiacciatore olandese di Assen, vestirà la maglia di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza anche…

17 Maggio 2025
  • Volley

Marzola: «Nessuna favorita, abbiamo il 50 per cento di possibilità»

Una rete, due squadre. E tre set, da vincere, per centrare l’obiettivo e coronare un sogno. Il verdetto conclusivo della…

17 Maggio 2025
  • Bike

Bussi conquista un altro record: dopo l’Ora si prende il primato mondiale dei 4 km

Ancora un’impresa da record per Vittoria Bussi. A pochi giorni dalla prestazione sull’Ora, la ciclista romana si è superata nuovamente…

17 Maggio 2025
  • Motori

Sainz, intervista esclusiva: “La Ferrari risolverà i problemi. Se mi chiamano torno”

IMOLA - Quando c’era lui, caro lei, le Ferrari arrivavano in orario. E infatti i nostalgici non mancano: la gente tifa…

17 Maggio 2025
  • Tennis

Wta Roma, il programma di oggi degli Internazionali: partite e orari

È il giorno di Jasmine Paolini agli Internazionali d'Italia. Dopo aver riportato l'Italia nella finale femminile undici anni dopo Sara…

17 Maggio 2025
  • Basket

Poeta: “Brescia, godiamoci i playoff! Ora si gioca un altro sport”

Il coach debuttante che ha sorpreso l’intero emisfero cestistico, una squadra che secondo la gran parte degli addetti ai lavori…

17 Maggio 2025