NBA, Gallinari segna 20 punti e i Clippers volano verso i play off

TORINO Danilo Galliinari è protagonista con i Los Angeles Clippers nella sfida dello Staples Center contro i suoi ex New York Knicks: 20 punti per l’azzurro e partita in cassaforte già al primo tempo. A Boston i Celtics cadono in casa contro Houston. Una serata da incorniciare per James Harden e Eric Gordon, rispettivamente autori di 42 e 36 punti. OKC vince in rimona su Memphis grazie a Russell Westbrook, Toronto crolla senza Kawhi Leonard 

SUPERGALLO – Venti punti in una serata da 8/15 al tiro e 3/6 dalla lunga distanza, condita da 7 rimbalzi e 4 assist per Danilo Gallinari. Quando le squadre rientrano negli spoglietoi per l’intervallo la partita è già chiusa: i Clippers sono a quota 82 con 36 lunghezze di distacco sui New York Knicks. Una passeggiata per Doc Rivers e i suoi ragazzi, che vincono 128-107 e possono concentrarsi sul prossimo impegno in programma allo Staples Center: il derby contro LeBron James e i Lakers, alla disperata caccia dell’ultimo posto disponibile per i play off. 

HARDEN INARRESTABILE – Una serata da incorniciare per Eric Gordon, che con i suoi 36 punti aiuta James Harden a strapazzare la difesa dei Celtics. Per il Barba sono 42 i punti messi a referto, ma ciò che impressiona è la difesa perfetta della squadra di Mike D’Antoni. Boston è fuori dalla sfida già alla fine del primo tempo (66-43), ma all’inizio dell’ultimo quarto arriva la reazione dei padroni di casa, che toccano il –10. Harden, però, rimette tutto in ordine con una tripla incredibile a 3’20 dal termine che spezza le gambe ai Celtics. P.J. Tucker si rivela fondamentale in alcune giocate difensive e Houston resiste al tentativo di rimonta di Boston e vince in trasferta 104-115. 

TUTTI I RISULTATI – Chicago Bulls-Atlanta Hawks 118-123, Charlotte Hornets-Portland Trail Blazers 108-118, L.A. Clippers-New York Knicks 128-107, Oklahoma City Thunder-Memphis Grizzlies 99-95, Detroit Pistons-Toronto Raptors 112-107, Washington Wizards-Minnesota Timberwolves 135-121, Cleveland Cavaliers-Orlando Magic 107-93 


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

B maschile: la Kabel Prato retrocede in C, decisiva la sconfitta ad Anguillara Sabazia

La Kabel perde a Anguillara Sabazia e retrocede matematicamente in C. Finale amaro, verdetto spietato rinviato più volte dai ragazzi…

28 Aprile 2024
  • Volley

B2 femminile: vittoria amara per la Rossetti che deve salutare i play off

Da un lato una netta vittoria, dall’altro l’amaro verdetto. In B2 femminile è un sorriso a metà per la Rossetti…

28 Aprile 2024
  • Motori

MotoGP Jerez, GP di Spagna: gara, orario e e dove vederlo in tv e streaming

È tutto pronto per il GP di Spagna, quarto appuntamento del Motomondiale. La MotoGP fa tappa a Jerez de la Frontera, che…

28 Aprile 2024
  • Volley

Seconda conferma per Roma: Michela Rucli vestirà ancora la maglia delle Wolves

Michela Rucli, nata a Udine, 27 anni, centrale, 185 cm, è la seconda giocatrice confermata per la nuova stagione. Friulana…

28 Aprile 2024
  • Volley

Antonio Valentini guiderà la Consar nella prossima annata

Il 34enne allenatore di Vibo Valentia torna a Ravenna dove era stato vice di Bonitta nella stagione 2020/21. “Torno con…

28 Aprile 2024
  • Volley

B maschile: Ongina liquida Modena e consolida il quinto posto

In serie B maschile la Canottieri Ongina concede il bis contro i giovani di Modena Volley, battuti 3-0 a Monticelli…

28 Aprile 2024