TORINO – Nella notte NBA in campo entrambi gli italiani, ma sia i San Antonio Spurs di Marco Belinelli, sia i Los Angeles Clippers di Danilo Gallinari, tornano sconfitti dalle loro rispettive trasferte contro New York e Denver. Nell’altra gara, i Toronto Raptors cadono in casa contro gli Orlando Magic.
SORRISO NEW YORK – Damyean Dotson guida i Knicks con 27 punti e il terzetto Dennis Smith Jr., Kevin Knox ed Emmanuel Mudiay firma 19 punti a testa. Non una partita indimenticabile per Marco Belinelli, solo 8 punti messi a referto in 24 minuti. Agli Spurs non servono i 32 firmati da DeMar DeRozan, perdono brutalmente 130-118. Gregg Popovich commenta così la partita dei suoi San Antonio Spurs: “Una patetica performance difensiva”. C’è poco da aggiungere, basterebbe solo il fatto che l’ultima vittoria casalinga dei New York Knicks risale al primo dicembre 2018.
CLIPS KO – Danilo Gallinari è l’unico dei titolari della squadra di coach Doc Rivers a superare la doppia cifra con 19 punti, ma neanche il supporto dalla panchina di Lou Williams (autore di 24 punti) aiuta i Clippers. Dopo l’intervallo i Denver Nuggets segnano i primi 10 punti del terzo quarto e chiudono definitivamente i giochi, superando agevolmente gli avversari di oltre 20 punti. La sfida finisce 123-96. Pessime percentuali al tiro per i californiani: 34,5% dal campo e un poverissimo 3/21 dall’arco. Nikola Jokic e Paul Millsap sono i protagonisti della serata al Pepsi Center: entrambi raccolgono 16 rimbalzi, il primo segna 21 punti e il secondo 22. Grazie alla vittoria dei Knicks sugli Spurs, le posizioni in ottica play off non cambiano, ma i Sacramento Kings sono col fiato sul collo dei Los Angeles Clippers.
Presentata lunedì nella sede di Mynet la prima edizione del Trofeo intitolato al partner di Atlantide: il test match si…
La FIPAV ha ufficializzato i calendari dei Campionati di Serie B 2024/2025, dando così il via al conto alla rovescia di…
Perugia, 15 settembre 2025 È cominciata a Perugia una nuova settimana di lavoro e la preparazione pre-season è entrata ormai…
Domani, martedì 16 settembre, Allianz Milano scenderà in campo al Centro Pavesi per il secondo allenamento congiunto della stagione. Avversaria…
Chi ha letto la nostra recente intervista a Carlotta Cambi (QUI), fresca campionessa (anche) del mondo con la Nazionale femminile,…
La WTA ha annunciato le prime tre coppie di doppio qualificate per le Finals in programma a Riyad (Arabia Saudita)…