TORINO – Due notizie nella notte NBA: LeBron James torna in campo con i Los Angeles Lakers e i Golden State Warriors perdono contro i Philadelphia 76ers. Milwaukee vince in casa dei Toronto Raptors e consolida il primo posto nella Eastern Conference. Vincono i San Antonio Spurs, otto punti per Marco Belinelli.
LEBRON IS BACK – Los Angeles si fa bella per il derby tra Lakers e Clippers. Il pubblico dello Staples Center si gode una partita tirata fino all’ultimo secondo, nella quale il protagonista è sicuramente LeBron James. Il re torna dopo 17 partite d’assenza ed è subito alla guida della squadra: 24 punti, 14 rimbalzi e 9 assist. Per vincere, però, servono i tempi supplementari: i Lakers vincono 123-120.
CAMPIONI BATTUTI – Dopo undici vittorie consecutive, i Golden State Warriors raccolgono una sconfitta. Alla Oracle Arena arrivano i Philadelphia 76ers, guidati da Ben Simmons e Joel Embiid. Dopo i primi due quarti i campioni NBA in carica sono sopra di sette punti, trascinati da uno Steph Curry in serata. I Sixers, però, rimangono a contatto e dopo l’intervallo allungano fino alla doppia cifra di vantaggio. Simmons e Embiid firmano 26 punti a testa, mentre a Steve Kerr non bastano i 41 punti di Steph Curry e i 25 messi a referto da Kevin Durant: la sfida finisce 104-113.
LE ALTRE PARTITE – Otto punti per Marco Belinelli contro i Brooklyn Nets. , grazie alla rimonta nel finale: miglior marcatore Derrick White con 26 punti, doppia doppia per LaMarcus Aldridge e DeMar DeRozan. I Nets non battono in Texas gli Spurs dal gennaio 2002. I Dallas Mavericks giocano senza Luka Doncic per problemi alla caviglia, Dirk Nowitzki non basta ai texani: vincono i Detroit Pistons guidati da Andre Drummond (24 punti e 20 rimbalzi). Partita perfetta dei Milwaukee Bucks in casa dei Toronto Raptors, sette giocatori in doppia cifra per coach Budenholzer e nessuno sopra i 20 punti: inutili i 28 punti di Pascal Siakam, i canadesi perdono dopo 10 vittorie consecutive in casa e Milwaukee consolida il primato ad Est. Orlando festeggia la chiamata di Nikola Vucevic all’All-Star Game e i Magic vincono contro Indiana, ormai senza bussola dopo l’infortunio di Victor Oladipo. Terrence Ross firma 30 punti, 13 nell’ultimo quarto e Orlando vince 107-100.
Ci sono stagioni incredibili. Quelle dove non vinci nulla, ma sei ugualmente felice per quanto fatto sul campo. L’annata 2024/2025…
Dopo la separazione anticipata con la Rana Verona, Rado Stoytchev ha già trovato una nuova panchina, quella dell’HalkBank Ankara, squadra…
Lewis Hamilton, Ferrari, contro Andrea Kimi Antonelli, Mercedes, il primo 40 anni, il secondo 18. Il vecchio e il nuovo…
MANTOVA – Il nuovo allenatore della Gabbiano Farmamed Mantova è Andrea Radici. Classe 1966, nativo di Città di Castello, il tecnico…
Sarà un lunedì azzurro al Masters 1000 di Monte-Carlo, tutto da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. È il…
Bottino pieno e bicchieri mezzi vuoti. Si potrebbe definire così la domenica del Gran Premio del Giappone, terza tappa di…