NBA, che guaio per gli Houston Rockets: Mike D'Antoni perde Clint Capela

HOUSTON (Usa) – Sorriso amaro per Mike D’Antoni e i suoi Houston Rockets. Nella notte NBA, , ma i texani perdono per almeno un mese Clint Capela.

INFORTUNIO AL POLLICE – Il centro svizzero, che in stagione sta viaggiando a 17.6 punti, 12.6 rimbalzi e quasi due stoppate di media a partita, dovrà stare fermo dalle 4 alle 6 settimane. La risonanza magnetica a cui si è sottoposto ha evidenziato una lesione al legamento del pollice della mano destra.

IL RIENTRO – Clint Capela rimarrà lontano dal parquet circa un mese, almeno fino al weekend dell’All-Star Game. La data prevista per il rientro è il 21 febbraio, quando gli Houston Rockets sfideranno i Los Angeles Lakers.

LE PAROLE DI D’ANTONI – Una tegola per Mike D’Antoni, che ha dichiarato: “Non si può rimpiazzare uno giocatore dal All-Star Game come Clint. Dobbiamo riuscire a giocare al nostro meglio anche senza di lui – prosegue l’allenatore –. Per rimanere a galla abbiamo tanto talento”.

SOLO HARDEN – Oltre a Clint Capela, sono indisponibili altri due titolari: Chris Paul e Eric Gordon. Dunque è tutto nelle mani di James Harden, che sta vivendo un periodo di forma strepitoso. Con i 57 punti segnati ai Memphis Grizzlies il Barba ha chiuso la diciassettesima partita consecutiva sopra ai 30, ma senza Capela si è limitato a soli due assist. Questo dato dimostra quanto sia fondamentale Capela sugli scarichi e nei pick&roll giocati con Harden. Si prospetta un mese complicato per Mike D’Antoni.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Tennis

Zverev vince l’Atp Monaco di Baviera: Shelton ko in due set

Primo trionfo stagionale per Sascha Zverev che nel giorno del suo 28esimo compleanno batte Ben Shelton in due set. Per…

20 Aprile 2025
  • Tennis

Paolini-Sabalenka al Wta Stoccarda, il risultato in diretta live della partita

Pasqua con Jasmine Paolini in campo: un mese dopo Miami, l'azzurra ritrova Aryna Sabalenka. In palio un posto in finale…

20 Aprile 2025
  • Volley

Volley Tricolore riparte dalla serie A3 con un progetto ambizioso

Volley Tricolore conferma lo staff tecnico: Tommaso Zagni promosso a primo allenatore, Fabio Fanuli sarà il suo vice. In vista…

20 Aprile 2025
  • Motori

La Ferrari e i dolori dell’ex giovane Leclerc

A 27 anni suonati, fa un po' ridere continuare a chiamarlo il "predestinasto". Piuttosto, se l'andazzo è questo pure nel…

20 Aprile 2025
  • Volley

Valsa Group Modena – Cisterna Volley 3-1: i numeri del match.

CISTERNA DI LATINA – Il Cisterna Volley non riesce a conquistare punti nella sfida contro la Valsa Group Modena, che consolida…

20 Aprile 2025
  • Volley

La VTB FCRedil Bologna vince al tie-break la Coppa Italia di Serie B1 femminile

Il cielo sopra Fasano è rossoblù. La VTB FCRedil Bologna batte al tie-break il Podio in un Palasport con un pubblico dalle…

20 Aprile 2025