NBA, che guaio per gli Houston Rockets: Mike D'Antoni perde Clint Capela

HOUSTON (Usa) – Sorriso amaro per Mike D’Antoni e i suoi Houston Rockets. Nella notte NBA, , ma i texani perdono per almeno un mese Clint Capela.

INFORTUNIO AL POLLICE – Il centro svizzero, che in stagione sta viaggiando a 17.6 punti, 12.6 rimbalzi e quasi due stoppate di media a partita, dovrà stare fermo dalle 4 alle 6 settimane. La risonanza magnetica a cui si è sottoposto ha evidenziato una lesione al legamento del pollice della mano destra.

IL RIENTRO – Clint Capela rimarrà lontano dal parquet circa un mese, almeno fino al weekend dell’All-Star Game. La data prevista per il rientro è il 21 febbraio, quando gli Houston Rockets sfideranno i Los Angeles Lakers.

LE PAROLE DI D’ANTONI – Una tegola per Mike D’Antoni, che ha dichiarato: “Non si può rimpiazzare uno giocatore dal All-Star Game come Clint. Dobbiamo riuscire a giocare al nostro meglio anche senza di lui – prosegue l’allenatore –. Per rimanere a galla abbiamo tanto talento”.

SOLO HARDEN – Oltre a Clint Capela, sono indisponibili altri due titolari: Chris Paul e Eric Gordon. Dunque è tutto nelle mani di James Harden, che sta vivendo un periodo di forma strepitoso. Con i 57 punti segnati ai Memphis Grizzlies il Barba ha chiuso la diciassettesima partita consecutiva sopra ai 30, ma senza Capela si è limitato a soli due assist. Questo dato dimostra quanto sia fondamentale Capela sugli scarichi e nei pick&roll giocati con Harden. Si prospetta un mese complicato per Mike D’Antoni.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Tennis

US Open, i risultati degli italiani: Bellucci al 2° turno

Mattia Bellucci si conferma per il secondo anno consecutivo al 2° turno degli US Open. Il numero 63 del mondo,…

25 Agosto 2025
  • Tennis

US Open, i risultati di oggi: Draper e Fonseca al 2° turno

Jack Draper torna al successo per la prima volta dopo Wimbledon e lo fa approdando al 2° turno degli US…

25 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21, Mati e Tizi-Oualou protagonisti con Italia e Francia

Dopo la domenica di riposo, si è svolta oggi in Cina la quarta giornata della Pool D dei Mondiali Under…

25 Agosto 2025
  • Volley

Let’s go! Savigliano ha iniziato la preparazione

Il primo conto alla rovescia è ormai terminato. Dopo tanta attesa, il Monge-Gerbaudo Savigliano è tornato in palestra lunedì 25…

25 Agosto 2025
  • Volley

Infortunio alla caviglia per Boskovic. Il Mondiale femminile rischia di perdere una stella?

La Serbia, bicampionessa del mondo in carica, è in ansia per l’infortunio subito da Tijana Boskovic nella tutt’altro che delicata…

25 Agosto 2025
  • Volley

Gailli è partner dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

Il titolare Stefano Gailli: “La joint venture può aprire sbocchi molto interessanti”   Gailli, azienda con sede a Chiusi, opera da…

25 Agosto 2025