DALLAS (USA) – Luka Doncic brilla tra le stelle dell’NBA. Lo sloveno, arrivato in estate ai Dallas Mavericks dal Real Madrid, sta riscrivendo le pagine dei record: nella prima stagione americana ha già messo a referto due triple doppie, mai nessuno era riuscito a farlo prima di compiere 20 anni.
PRIMATO – , Luka Doncic ha segnato 35 punti cui si aggiungono 12 rimbalzi e 10 assist che non sono bastati per battere Kawhi Leonard e compagni. Sono serviti, però, per superare LeBron James da una statistica. Il Re, a 20 anni e 100 giorni, era riuscito a firmare una tripla doppia con più di 30 punti, adesso è stato superato dal talento sloveno, capace di raggiungere questo traguardo all’età di 19 anni e 333 giorni.
LeBron James era stato anche il più veloce di sempre a mettere a referto la seconda tripla doppia in carriera, alla 118esima gara in NBA della sua carriera, a 20 anni e 23 giorni: Luka Doncic lo ha superato, firmandola alla partita numero 48. I Dallas Mavericks non avevano nel roster un giocatore da due triple doppie in stagione dai tempi di Jason Kidd, nella stagione 2010-11.
DONCIC NON SI ACCONTENTA – Una notte da ricordare per Luka Doncic, ma quanto ottenuto non basta allo sloveno, che dopo la sconfitta dell’American Airlines Center ha dichiarato: “Per me conta vincere: la tripla doppia è speciale, è una bella soddisfazione, ma resta vuota se non riesco a far vincere i miei compagni”. A dimostrazione di quanto sia un uomo squadra e non solo un rookie che pensa a riscrivere record su record.
DONCIC SUPERSTAR – Nonostante i record e numeri da capogiro, Luka Doncic non ha conquistato un posto nel quintetto titolare dell’All-Star Game. Eppure, lo sloveno . Le sue medie in stagione toccano i 20 punti a partita, i 6.8 rimbalzi e i 5.3 assist: nel solo mese di gennaio sono 21.9 punti, 7.8 rimbalzi e 6.2 assist. Questi dati, al momento, sono inutili per guadagnarsi un posto in squadra tra per il weekend delle stelle in programma a Charlotte tra il 15 e il 17 febbraio. Soprattutto, non bastano a garantire un posto ai play off ai Dallas Mavericks. La franchigia di Mark Cuban non partecipa alla post season dalla stagione 2015-16 e il proprietario ha il compito di costruire attorno allo sloveno una squadra per raggiungere questo obiettivo. Intanto Luka Doncic continua a illuminare il pubblico texano e ogni arena in cui gioca: compirà 20 anni il prossimo 28 febbraio, davanti ha una strada illuminata dal proprio talento e un futuro tra i grandi dell’NBA.
Al Foro Italico lungo mercoledì dedicato al primo turno con nove italiani in campo. Alle 11 Errani protagonista sul Centrale…
Un ritorno che sa di casa, un nome che ha lasciato il segno. La Gioiella Prisma Taranto è orgogliosa di…
BENTORNATO CAMPIONE: OLEG ANTONOV TORNA A VESTIRE LA MAGLIA DELLA GIOIELLA PRISMA TARANTO! Un ritorno che sa di casa, un…
Domenica 4 maggio 2025, ore 19.24. Palasport di Valenza, gara 3 della Finale dei Playoff di serie A3 Credem Banca…
Dal mattino alla sera, dodici ore di grande tennis da vivere in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. È il super…
Il Team Alpine, con un breve comunicato, ha annuncia che Oliver Oakes ha rassegnato le dimessioni dal suo ruolo di…