NBA, Boston cade a Toronto. Jokic guida Denver contro OKC

TORINO – Nella notte NBA i Toronto Raptors allungano ulteriormente in classifica sui Boston Celtics grazie alla vittoria per 118-95 sulla squadra di Brad Stevens. Nikola Jokic è il protagonista della sfida tra Denver Nuggets e Oklahoma City, con i Thunder che devono arrendersi (121-112) nonostante la tripla doppia sfiorata dal solito WestbrookContinuano a sorridere i New York Knicks, che trovano il secondo successo consecutivo al Madison Square Garden battendo gli Orlando Magic 108-103. 

SUPER TORONTO Boston, inizialmente, rimane aggrappata al risultato grazie al suo trascinatore Kyrie Irving. Nel secondo quarto, però, Toronto strappa la partita firmando un parziale di 18-0. Kyle Lowry e Marc Gasol sono due cecchini da dietro l’arco. All’intervallo i Raptors sono sopra di 21 punti. La partita è ormai chiusa: nel terzo quarto Siakam prima scalda il pubblico con una stoppata su Irving, poi infiamma l’Air Canada Center con una super schiacciata. 25 punti e 8 rimbalzi per il camerunense: un trionfo per Toronto, che vince 118-95. 

JOKIC MVP – Nikola Jokic è una vera stella dell’NBA. 36 punti, 10 rimbalzi e 9 assist, nonostante venga marcato da un ottimo giocatore come Steven Adams. Il neozelandese firma 13 punti nel primo tempo, nella ripresa solamente due.  Il serbo, invece,è il trascinatore dei Denver Nuggets e anche contro OKC riesce a dominare e a guidare la squadra alla vittoria. Thunder, sembrano andare ko già nel secondo periodo, ma rientrano in partita nel finale grazie al parziale di 22-6 e a cinque minuti dalla sirena sono addirittura in vantaggio. Westbrook sfiora l’ennesima tripla doppia (22 punti, 14 rimbalzi e 9 assist), ma perde due palloni sanguinosi che permettono ai Nuggets di tornare sopra di tre possessi pieni di vantaggio e vincere la partita. Il secondo posto a Ovest sembra ormai blindato: Denver vince 121-112. 


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

Cisterna, coach Morato: “Contro Milano vista una grande reazione”

Archiviato il trofeo “Spirito di squadra” di Gubbio, il Cisterna Volley torna ad allenarsi per continuare la marcia di avvicinamento…

6 Ottobre 2025
  • Motori

Marquez che sfortuna, frattura alla spalla confermata: quali gare salterà in MotoGp

Le sensazioni a caldo, subito dopo l'incidente con Bezzecchi nel Gp di Indonesia, sono purtroppo state confermate, anche se a…

6 Ottobre 2025
  • Bike

Israel Premier Tech, la squadra di ciclismo cambierà nome nel 2026

La Israel-Premier Tech cambia nome. Il team, al centro delle contestazioni dei manifestanti Pro-Pal alla Vuelta (con il blocco e…

6 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di martedì: partite e orari

Iniziano gli ottavi di finale al Masters 1000 di Shanghai, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Martedì…

6 Ottobre 2025
  • Volley

Le nazionali italiane si ritrovano a Roma per festeggiare e incontrare il Presidente Mattarella

Due giornate speciali attendono le nazionali azzurre, fresche vincitrici dei Campionati Mondiali 2025: le formazioni iridate, martedì 7 ottobre, si…

6 Ottobre 2025
  • Volley

Grottazzolina, gli argenti mondiali Tatarov e Petkov e una storia da raccontare

Dal percorso straordinario ai Mondiali fino al ritorno in patria da eroi con un bagno di folla emozionante a Sofia,…

6 Ottobre 2025