NBA, bene i Lakers. Toronto e Washington vincono all'ultimo secondo

LONDRA – L’NBA attraversa l’oceano e approda in Inghilterra. Alla O2 Arena di Londra scendono in campo Washington Wizards e New York Knicks. I Los Angeles Lakers vincono ai supplementari contro i Thunder e i Toronto Raptors, senza Kawhi Leonard, ospitano i Phoenix Suns

BRIVIDI – Finale thriller a Londra, con i Washington Wizards che trovano la vittoria grazie al buzzer beater di Thomas Bryant. Gli arbitri, però, convalidano solo dopo qualche minuto di attesa, perché devono controllare se la stoppata di Alonzo Trier sia o meno regolare. Risultato finale: 101-100. Ai New York Knicks non bastano i 25 punti di Emmanuel Mudiay a evitare la quinta sconfitta consecutiva. 

SULLA SIRENA – I Phoenix Suns in trasferta in Canada contro i Toronto Raptors, privi di Kawhi Leonard e Jonas Valanciunas. Non una partita facile per i padroni di casa, che trovano sulla loro strada un Devin Booker da 30 punti. Fino all’ultimo minuto è tutto in bilico: risolve i problemi per Toronto Pascal Siakam. Primo buzzer beater della carriera per il camerunense, che porta il punteggio sul 111-109 sul suono della sirena.

SENZA LEBRON – , i Los Angeles Lakers devono affrontare una trasferta difficile come quella contro gli Oklahma City Thunder. Russel Westbrook, però, nonostante la solita tripla doppia sfiorata, non sembra in serata e forza la partita ai supplementari solo grazie ad un ingenuo fallo di Lonzo Ball nei secondi finali di gara. Nell’overtime lo stesso Lonzo Ball si fa perdonare dell’errore precedente e prende per mano i gialloviola, che vincono 138-128.

LE ALTRE SFIDE – Gli Indiana Pacers devono solo levarsi il cappello davanti alle All-Star dei Philadelphia 76ers. Ben Simmons, Joel Embiid e Jimmy Butler mettono insieme 60 punti sui 120 segnati dalla squadra di Brett Brown. Alla Bankers Fieldhouse di Indianapolis i padroni di casa non vanno oltre quota 96. Nikola Jokic prende per mano i Denver Nuggets e li trascina al successo contro i Chicago Bulls: 135-105. Charlotte non parte bene contro i Sacramento Kings, ma gli Hornets rimontano grazie ai 23 punti messi a referto da Kemba Walker. Allo Spectrum Center finisce 114-95.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner in campo verso il Roland Garros: “Lavoriamo”. Le news di oggi

Un sorriso arriva da Monte-Carlo e illumina la domenica tennistica. È quello di Jannik Sinner, al secondo giorno di allenamenti…

19 Maggio 2024
  • Volley

Altro colpo di mercato per la Conad: arriva il centrale Barone

Altro colpo di mercato per la Conad Reggio Emilia: il centrale Rocco Barone vestirà i colori giallorossi per la prossima…

19 Maggio 2024
  • Volley

Imoco campione anche tra i tifosi: numeri da capogiro per una stagione stellare

Campione in campo ma anche fuori. All’Imoco infatti non sono bastati quattro trofei e 48 gare vinte su 50. È…

19 Maggio 2024
  • Volley

Fano festeggia, Mastrangelo: “Grazie ai ragazzi, allo staff e al presidente per avermi dato fiducia”

Da ieri, sabato 18 maggio, in casa Smartsystem Fano è festa grande. La formazione di Vincenzo Mastrangelo ha sbancato San…

19 Maggio 2024
  • Volley

Colpo Reggio Emilia: al centro arriva Rocco Barone

Colpaccio della Conad Reggio Emilia che si assicura per la prossima stagione le prestazione di Rocco Barone, centrale classe 1987…

19 Maggio 2024
  • Tennis

Errani e Paolini al WTA Roma, dove vedere la finale di doppio in tv e streaming

È il giorno delle finali agli Internazionali d'Italia. In chiave azzurra i riflettori sono puntati su Sara Errani e Jasmine…

19 Maggio 2024