NBA, bene i Lakers. Toronto e Washington vincono all'ultimo secondo

LONDRA – L’NBA attraversa l’oceano e approda in Inghilterra. Alla O2 Arena di Londra scendono in campo Washington Wizards e New York Knicks. I Los Angeles Lakers vincono ai supplementari contro i Thunder e i Toronto Raptors, senza Kawhi Leonard, ospitano i Phoenix Suns

BRIVIDI – Finale thriller a Londra, con i Washington Wizards che trovano la vittoria grazie al buzzer beater di Thomas Bryant. Gli arbitri, però, convalidano solo dopo qualche minuto di attesa, perché devono controllare se la stoppata di Alonzo Trier sia o meno regolare. Risultato finale: 101-100. Ai New York Knicks non bastano i 25 punti di Emmanuel Mudiay a evitare la quinta sconfitta consecutiva. 

SULLA SIRENA – I Phoenix Suns in trasferta in Canada contro i Toronto Raptors, privi di Kawhi Leonard e Jonas Valanciunas. Non una partita facile per i padroni di casa, che trovano sulla loro strada un Devin Booker da 30 punti. Fino all’ultimo minuto è tutto in bilico: risolve i problemi per Toronto Pascal Siakam. Primo buzzer beater della carriera per il camerunense, che porta il punteggio sul 111-109 sul suono della sirena.

SENZA LEBRON – , i Los Angeles Lakers devono affrontare una trasferta difficile come quella contro gli Oklahma City Thunder. Russel Westbrook, però, nonostante la solita tripla doppia sfiorata, non sembra in serata e forza la partita ai supplementari solo grazie ad un ingenuo fallo di Lonzo Ball nei secondi finali di gara. Nell’overtime lo stesso Lonzo Ball si fa perdonare dell’errore precedente e prende per mano i gialloviola, che vincono 138-128.

LE ALTRE SFIDE – Gli Indiana Pacers devono solo levarsi il cappello davanti alle All-Star dei Philadelphia 76ers. Ben Simmons, Joel Embiid e Jimmy Butler mettono insieme 60 punti sui 120 segnati dalla squadra di Brett Brown. Alla Bankers Fieldhouse di Indianapolis i padroni di casa non vanno oltre quota 96. Nikola Jokic prende per mano i Denver Nuggets e li trascina al successo contro i Chicago Bulls: 135-105. Charlotte non parte bene contro i Sacramento Kings, ma gli Hornets rimontano grazie ai 23 punti messi a referto da Kemba Walker. Allo Spectrum Center finisce 114-95.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Tennis

Musetti-Zverev all’Atp Roma, il risultato in diretta live della partita

Caccia alla semifinale al Foro Italico per Lorenzo Musetti che sfida il n. 2 al mondo Sascha Zverev, battuto negli…

14 Maggio 2025
  • Volley

Comparoni lascia Grottazzolina: “Questa stagione è stata un’autentica montagna russa, anche molto divertente”

E’ arrivato in estate con la voglia di misurarsi sempre più da protagonista in Superlega con i galloni di una…

14 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, 6^ tappa da Potenza a Napoli: percorso e dove vederla

Il Giro 2025 conferma una delle abitudini più consolidate degli ultimi anni, l'arrivo a Napoli. Dal 2022 il capoluogo campano…

14 Maggio 2025
  • Volley

Serie A3 femminile dal 2026/2027: cosa cambia per i campionati di B1 e B2

La recente pubblicazione della nuova Guida Pratica da parte della Federazione Italiana Pallavolo ha reso nota una importante novità, l’istituzione…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Gp del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna (Imola): curiosità e numeri

Curiosità e numeri del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, settimo appuntamento del Campionato Mondiale 2025 di Formula…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Giovinazzi (Ferrari) ci parla delle caratteristiche del circuito di Imola

Antonio Giovinazzi – RESERVE DRIVER, SCUDERIA FERRARI – credits: FerrariIl tracciato di Imola è un circuito di “antica concezione” e,…

14 Maggio 2025