NBA, Belinelli e Spurs vincono la sesta di fila. Gallinari riposa e Clippers ko

TORINO – Senza Danilo Gallinari i Los Angeles Clippers devono arrendersi ai Portland Trail Blazers e interrompono la loro striscia di cinque vittorie consecutive. Continua quella dei San Antonio Spurs di Marco Belinelli, che contro i Dallas Mavericks trovano il sesto successo di fila. LeBron James ancora crede ai play off e prende per mano i Lakers: con 36 punti firma la rimonta dei gialloviola a Chicago. Vittorie senza problemi per MilwaukeePhiladelphia Denver. 

CLIPPERS KO SENZA GALLINARI Doc Rivers decide di lasciare a riposo Danilo Gallinari contro i Trail Blazers dopo la splendida prestazione contro Boston, ma i Clippers si fermano dopo cinque successi consecutivi. Contro Portland e il risultato non arriva: allo Staples Center domina C.J. McCollum, che strappa la partita nel finale con 13 punti consecutivi e firma un parziale decisivo di 15-3 per i Trail Blazers. Non bastano ai Clips Montrezl Harrell (22 punti) e Lou Williams (18), entrambi con il 5/16 dal campo. La partita finisce 104-125: il posto per i play off non è ancora certo, ma il calendario aiuta i Clippers: altre tre sfide in casa contro ChicagoBrooklyn Indiana, poi le trasferte ad Est a Cleveland New York 

BELINELLI E SPURS SEI DI FILA – I San Antonio di Gregg Popovich raccolgono il sesto successo consecutivo nel derby texano contro Dallas. A guidare gli Spurs è solita coppia DeMar DeRozanLaMarcus Aldridge. Il primo firma 33 punti e 6 assist, il secondo 28 e 7: entrambi tirano con l’11/19 dal campo e affondano i MavericksLuka Doncic in serata no: 9 palle perse e fino all’ultimo minuto del primo tempo non trova il fondo della retina. Chiude con 12 punti, 5/18 dal campo e un pessimo 1/7 dalla lunetta. Ci mette l’impronta anche Marco Belinelli, ma l’azzurro non è caldissimo: 1/7 dal campo e solo 4 punti, ai quali aggiunge 3 rimbalzi. Gli Spurs vincono 105-112. 

LAKERS, SPERANZA PLAY OFF – Con 36 punti, dieci rimbalzi e quattro assist, LeBron James trascina i Lakers alla rimonta sul campo dei Chicago Bulls. Il quintetto dei padroni di casa va tutto in doppia cifra e la squadra dell’Illinois è in vantaggio fino all’inizio del secondo tempo, poi uno strepitoso parziale dei Lakers cambia l’inerzia della partita. Dopo il 43-24 del terzo periodo, Chicago crolla e i gialloviola trionfano 107-123. Le speranze per un posto ai play off non svaniscono: “Stiamo giocando con le carte che abbiamo, ma fino a quando il mazziere non mescola tutto dobbiamo continuare a lottare – ha dichiarato il Re a fine partita -. Se non dovessimo farcela a conquistare i play off, guarderò le partite in TV. Ormai dopo ogni gara le nostre possibilità di farcela sembrano ridursi sempre più”. 

LE ALTRE PARITE NBA – Indiana Pacers-New York Knicks 103-98, Philadelphia 76ers-Clevelend Cavaliers 106-99, New Orleans Pelicans-Milwaukee Bucks 113-130, Denver Nuggets-Minnesota Timberwolves 133-107.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Tennis

Musetti/Sonego sconfitti in finale all’Atp Cincinnati: trionfano Mektic/Ram

Nulla da fare per Lorenzo Sonego e Lorenzo Musetti. La coppia azzurra è uscita sconfitta nella finale di doppio maschile…

18 Agosto 2025
  • Tennis

Paolini-Swiatek al Wta Cincinnati, dove vedere la finale in tv e streaming

Non solo la finale (ormai diventata abitudine) tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz nel singolare maschile. A Cincinnati c'è Italia…

18 Agosto 2025
  • Tennis

Paolini-Kudermetova al Wta Cincinnati, il risultato in diretta live della partita

Jasmine Paolini scende in campo per la semifinale del Wta 1000 di Cincinnati. La toscana, testa di serie numero 7,…

17 Agosto 2025
  • Volley

Mondiale U21: la gioia e l’orgoglio delle Azzurrine nelle parole di Adigwe e Manfredini

La Nazionale italiana Under 21 femminile ha firmato un nuovo successo per la pallavolo giovanile azzurra, conquistando il Campionato Mondiale…

17 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner-Alcaraz all’Atp Cincinnati, dove vedere la finale in tv e streaming

Sarà ancora una sfida tra il numero uno e il numero due del mondo, la finale dell’Atp di Cincinnati. Dopo…

17 Agosto 2025
  • Volley

L’Italia è campione del Mondo U21: le dichiarazioni di coach Gagliardi e Manfredi

La Nazionale dell’Italia Under 21 femminile ha firmato un nuovo, bel successo per la pallavolo giovanile azzurra, conquistando il Campionato…

17 Agosto 2025