NBA, Belinelli e gli Spurs battono Milwaukee. Golden State ko in casa

TORINO – Brutto tonfo dei campioni NBA: i Golden State Warriors perdono in casa contro i Phoenix Suns e perdono anche Kevin Durant, costretto ad uscire dal campo per un problema alla caviglia nell’ultimo periodo. San Antonio vince contro la squadra col miglior record in regular season, i Milwaukee Bucks: fondamentale l’apporto di Marco Belinelli, con 16 punti in uscita dalla panchina. Joel Embiid e i Philadelphia 76ers dominano Indiana, mentre Houston vince il derby texano all’ultimo respiro contro 

SUPER SPURS – I San Antonio Spurs mettono in piedi una delle migliori prestazioni a livello difensivo dell’intera stagione e battono Milwaukee. Non è facile arginare Giannis Antetokounmpo, ma il greco si ferma a “soli” 27 punti, 13 rimbalzi e 6 assist. Dall’altra parte, i protagonisti sono i soliti LaMarcus Aldridge e DeMar DeRozan, che chiudono la partita rispettivamente con 29 e 28 punti. Fondamentale l’apporto di Marco Belinelli, che dalla panchina porta 16 punti e una tripla fondamentale per allungare il parziale in chiusura di terzo quarto. Gli Spurs rimontano 15 punti di svantaggio, vincono 121-114 e raccolgono il quinto successo consecutivo, l’ottavo tra le mura amiche.

CROLLO WARRIORS – I campioni in carica sprecano 16 punti di vantaggio e si fanno rimontare dai modesti Phoenix Suns. Alla Oracle Arena il protagonista è Devin Booker, che firma 37 punti, 8 rimbalzi e 11 assist, ma soprattutto dimostra di avere la scorza del campione prendendo per mano la squadra nel momento di maggiore difficoltà. Segna 13 punti consecutivi nel parziale decisivo dell’ultimo quarto e fa 13/23 dal campo: un campione ormai maturo. Per i Warriors, invece, serata storta per gli Splash Brothers: 4/15 da dietro l’arco sia per Curry, sia per Thompson. Problemi per Kevin Durant, costretto a uscire a metà dell’ultimo quarto per un problema alla caviglia: “Credo che andrà tutto bene – ha dichiarato Steve Kerr, allenatore di Golden State -, è una contusione alla caviglia, ma non penso ci sia qualcosa di particolarmente grave”. Brutto ko per i Warriors, che perdono 111-115. 

DERBY A HOUSTON – Tra Houston e Dallas va in scena una partita tirata fino all’ultimo respiro: James Harden non riesce a superare quota 20 punti e a trascinare i Rockets alla vittoria sono Clint Capela e, soprattutto, Chris Paul. Il playmaker segna solo nove punti, ma sforna altrettanti assist e si piazza al settimo posto nella classifica all-time di questa speciale classifica. Ancora più importante, però, è la giocata finale: sopra di un solo punto, Houston sbaglia e con 5’’ da giocare Dallas non chiama il timeoutDoncic scarica per Brunson, che prova a vincere sulla sireana: il piccolo Chris Paul ci mette la manona e stoppa il tentativo. Vince Houston 93-94.  

EMBIID DOMINA – Dopo otto gare di assenza torna Joel Embiid e il centro di Philadelphia domina gli Indiana Pacers. Nonostante lo svantaggio di 14 punti, dopo l’intervallo i 76ers si trasformano: recuperano terreno e difendono in maniera impeccabile. Indiana non va oltre quota 30 punti nell’intero secondo tempo. Joel Embiid è l’MVP della serata: 33 punti e 12 rimbalzi. Philadelphia porta altri tre giocatori in doppia cifra Tobias Harris (16), Ben Simmons (15) e Jimmy Butler (12). La partita finisce 106-89. 

I RISULTATI NBA – Detroit Pistons-Chicago Bulls 131-108, Philadelphia 76ers-Indiana Pacers 106-89, Miami Heat-Toronto Raptors 104-125, Atlanta Hawks-New Orleans Pelicans 128-116, Memphis Grizzlies-Orlando Magic 105-97, Dallas Mavericks-Houston Rockets 93-94, San Antonio Spurs-Milwaukee Bucks 121-114, Minnesota Timberwolves-New York Knicks 103-92, Golden State Warriors-Phoenix Suns 111-115.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

World Championship 2025: l’Italia è a Manila, domenica l’esordio

World Championship 2025La Nazionale Italiana è a Manila per i Mondiali: domenica l’esordio contro l’Algeria Dopo la buona prestazione alle…

10 Settembre 2025
  • Volley

Italvolley femminile da Sergio Mattarella al Quirinale l’8 ottobre

Velasco: "Più emozioni rispetto alle Olimpiadi" Volley Artefice di una squadra che ha conquistato tutto il possibile in due anni,…

10 Settembre 2025
  • Volley

La Lube lavora con un buon ritmo, il punto di Francesco Oleni

La terza settima di preparazione atletica della Cucine Lube Civitanova procede spedita. Il gruppo dimezzato per il Mondiale alle porte non impedisce all’head coach Giampaolo…

10 Settembre 2025
  • Bike

Vuelta, la 17^ tappa in diretta live

Oltre alle due tappe accorciate, ci sono stati altri e numerosi episodi di protesta in favore della Palestina in quasi…

10 Settembre 2025
  • Volley

Sabato test a Perugia, Filippo Lanza: “Ci darà lo spirito agonistico”

Tre settimane di allenamenti, primi giorni dedicati esclusivamente al lavoro fisico, poi anche la parte tecnica, nello specifico quella individuale,…

10 Settembre 2025
  • Basket

Pallacanestro, tutte le strade portano a Banchi. Ecco cosa verrà chiesto al nuovo ct dell’Italia

“Banchi è il ct giusto, la strada pare tracciata”. Parola di Gianni Petrucci, numero uno del basket italiano, questi giorni…

10 Settembre 2025