HOUSTON (USA) – James Harden è inarrestabile. Nella notte NBA il Toyota Center assiste a una super prestazione del numero 13 dei Rockets: 57 punti contro i Memphis Grizzlies. Danilo Gallinari non basta ai Los Angeles Clippers per battere i New Orleans Pelicans, mentre Belinelli rimane fuori dalle rotazioni di Gregg Popovich per una contusione al ginocchio.
SUPERATO BRYANT – Non serve neanche il secondo tempo: all’intervallo Harden ha già superato quota 30 punti, per la diciassettesima partita consecutiva. , stabilito nel 2003-04. Davanti al fenomeno degli Houston Rockets, ora c’è Wilt Chamberlain (20 partite di fila nel 1964). Una sfida senza storia quella contro i Memphis Grizzlies, annientati dai 57 punti messi a referto dal ragazzo con la barba.
GLI ITALIANI – Bene Danilo Gallinari, che allo Staples Center tiene a galla i Los Angeles Clippers, ma non evita la sconfitta contro Anthony Davis e i New Orleans Pelicans: il lungo firma 46 punti e aggiunge 16 rimbalzi. Il Gallo ne mette 25, insieme a 4 rimbalzi e 6 assist, 6/9 dall’arco e tanta grinta sul parquet, ma Davis è incontenibile e decide la partita nel finale. Una contusione al ginocchio tiene Marco Belinelli lontano dal campo e i San Antonio Spurs perdono in casa contro gli Charlotte Hornets dell’ex Tony Parker. Emozioni all’AT&T Center per il ritorno a casa del playmaker franco-belga, abbracciato calorosamente da Gregg Popovich. I 28 punti di LaMarcus Aldridge non bastano ai padroni di casa, schiacciati dai 33 messi a referto da Kemba Walker.
GLI ALTRI RISULTATI – D’Angelo Russel guida i Brooklyn Nets alla vittoria sui Boston Celtics, privi di Kyrie Irving. Donovan Mitchell ne firma 28 nella vittoria degli Utah Jazz sui Detroit Pistons: dominio di Rudy Gobert sotto canestro, con 25 rimbalzi. Nessun Pistons raggiunge quota 20 punti e i Jazz vicono 100-94. Sorridono anche i Sacramento Kings, trascinati al successo contro i Portland Trail Blazers da Buddy Hield e Bogdan Bogdanovic. Damian Lillard non basta a Portland, i suoi 35 punti non evitano la sconfitta.
Da Alberobello e Lecce a Ceglie Messapica e Matera. L'edizione 108 del Giro continua a toccare alcune delle località più…
Occhi puntati su Kaden Groves dell'Alpecin Deceunink, su Olav Kooij della Visma Lease a Bike, su Milan Fretin della Cofidis,…
La VNL 2025 fa il pieno di atleti biancorossi, ben otto nelle liste allargate. Dopo le convocazioni nell’Italvolley per quattro tesserati della Cucine Lube Civitanova, ovvero il libero Fabio…
Dopo il ritorno in campo con vittoria a Roma, Sinner ha esultato con un gesto particolare, portando l'indice e il…
Due anni dopo l'ultima volta, è ancora Sinner-Cerundolo agli Internazionali d'Italia. L'azzurro, n. 1 del mondo, affronta l'argentino per un…
Carlos Alcaraz ai quarti di Roma per la prima volta in carriera, ma che fatica. Lo spagnolo batte Karen Khachanov…