NBA All-Star Weekend: Diallo vince lo Slam Dunk Contest, Harris batte Curry nella gara da tre punti

TORINO – Lo spettacolo non manca mai quando va in scena l’All-Star Weekend. Nella notte i protagonisti sono stati Jayson Tatum, che trionfa nel Taco Bell Skills Challenge, Joe Harris e Hamidou Diallo. C’è grande attesa per l’ultimo evento del fine settimana, la sfida tra le stelle, capitanate da LeBron James e Giannis Antetokounmpo.

TACO BELL SKILLS CHALLENGE – Slalom in palleggio tra gli ostacoli, passaggi verso i bersagli e tiri a canestro: è la gara dei fondamentali del gioco. Due categorie: i Big (le ali e i centri) e gli Smalls (playmaker e guardie). Un giocatore contro l’altro, chi finisce prima il percorso, passa il turno. Luka Doncic deve arrendersi in semifinale a Trae Young: il giocatore di Atlanta è il più veloce sul parquet, ma viene battuto nell’ultimo atto da Jayson Tatum, che per recuperare prova il tiro da centrocampo e infila la palla in fondo alla retina. Il campione 2019 è il numero 0 dei Boston Celtics.

THREE-POINT CONTEST – La gara dei tre punti: 60 secondi e 25 palloni suddivisi in cinque carrelli posizionati sul perimetro. Ogni carrello ha un ‘money ball’, la palla che vale due punti. Uno dei carrelli è formato da sole ‘money ball’. I tiratori scelti sono i fratelli Steph e Seth Curry, Devin Booker – che difende il titolo vinto nel 2018 -, Danny Green, Joe Harris, Damian Lillard, Buddy Hield, Khris Middleton, Kemba Walker e Dirk Nowitzki. Il tedesco fa solo una comparsata, la sfida in famiglia la stravince Steph Curry che vola in finale, ma a impedirgli di vincere il three-point contest è Joe Harris. Il giocatore di Brooklyn fa 26 nell’ultimo turno, scaldando la mano dopo i primi due tiri sbagliati. Curry, al contrario, parte fortissimo e ne mette 9 consecutivi, poi perde il ritmo per colpa di un money ball che viene risputato dal ferro e fa ‘solo’ 24. 

SLAM DUNK CONTEST – Il main event: la gara delle schiacciate. Miles Bridge, Hamidou Diallo, John Collins e Dennis Smith Jr., ognuno vola oltre il ferro con qualche idea spettacolare. Bridge sbaglia subito ed è fuori dai giochi (nonostante un 50 nel secondo turno, che però non gli permette di andare in finale), John Collins non stupisce i giudici con la sua schiacciata sopra un aereo di inizio secolo scorso e la finale è tutta tra Dennis Smith Jr. e Hamidou Diallo. Quest’ultimo è l’autore della giocata più incredibile della notte: invita Shaquille O’Neill a posizionarsi sotto al canestro. Diallo lo salta di netto e infila anche il braccio fino al gomito nel canestro: il pubblico è in delirio. L’errore in finale di Dennis Smith Jr. permette al giocatore di Oklahoma City di vincere la gara delle schiacciate.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

VNL femminile, ecco il Dream Team: a De Gennaro anche un meritatissimo premio MVP

Dalla festa in campo a quella sui social. Dopo la notte magica di Lodz che ha portato la terza Volleyball…

29 Luglio 2025
  • Volley

VNL maschile, mercoledì via alle Finals. Giannelli: “Puntiamo a una medaglia”

Vigilia di Finals di VNL per la Nazionale maschile. Dopo aver chiuso la fase intercontinentale con dieci successi in dodici gare…

29 Luglio 2025
  • Volley

Sviluppo Sud Catania: ufficiale l’ingaggio di Carmelo Gitto

IL CENTRALE TORNA NELLA SUA TERRA: “LA SICILIA È CASA MIA, SONO ENTUSIASTA” La Sviluppo Sud Catania annuncia l’ingaggio del…

29 Luglio 2025
  • Volley

VNL 2025, l’Italia domani sfida Cuba alle 9.00

Volleyball Nations League 2025Via alle Finals: l’Italia in campo domani alle 9.00 contro Cuba per i Quarti di Finale Torna…

29 Luglio 2025
  • Tennis

Atp Toronto e Wta Montreal, il programma di oggi: partite e orari

Al Masters 1000 di Toronto è il giorno del debutto di Lorenzo Musetti, da seguire in diretta su Sky Sport e in…

29 Luglio 2025
  • Tennis

Atp Toronto, i risultati degli italiani: Bellucci si ritira contro Gaston

Epilogo amaro per Mattia Bellucci al Masters 1000 di Toronto. Impegnato nel match d'esordio contro il francese Hugo Gaston, l'azzurro…

28 Luglio 2025