NEW YORK (USA) – Tra il 15 e il 17 febbraio l’NBA si prende una pausa dalla stagione regolare e permette alle sue stelle di brillare per un weekend. Allo Spectrum Center di Charlotte, ci sarà l’All-Star Game. I tifosi continuano a votare i loro giocatori preferiti, ma al momento nei quintetti base non ci sono i due MVP della scorsa stagione: James Harden (della regular season) e Kevin Durant (delle Finals).
I PREFERITI – Il più votato, ovviamente, è il Re LeBron James. A seguire, però, non c’è Steph Curry, bensì un greco dal nome impronunciabile: Giannis Antetokounmpo. Il greco è in seconda posizione, tallonato da Luka Doncic, un altro europeo, a dimostrazione del fatto che l’NBA è una lega sempre più globale. Dovessero chiudersi i voti con queste scelte, la Eastern e la Western Conference avrebbero due capitani non statunitensi. Sì, perché LeBron James lo è stato lo scorso anno e per regolamento non può esserlo per due stagioni consecutive.
FUORI – James Harden e Kevin Durant, invece, al momento sono fuori dal quintetto. I più votati nella Western Conference sono: LeBron James, Luka Doncic, Paul George, Stephen Curry e Derrick Rose. Sull’altra costa, a prendere più voti sono stati Giannis Antetokounmpo, Kawhi Leonard, Joel Embiid, Kyrie Irving e Dwayne Wade. Evidentemente non basta , ma la speranza di James Harden è che i media e i giocatori cambino le carte in tavola.
VOTI – Gli appassionati NBA potranno votare per l’All-Star Game fino al prossimo 21 gennaio, ma i voti conteranno solo per il 50% della scelta dei quintetti. L’altra metà della percentuale sarà divisa tra i giocatori e i media. I titolari e i capitani saranno annunciati il prossimo 24 gennaio, mentre le riserve saranno scelte dagli allenatori e resi noti alla fine del mese.
Grande gioia in casa Cucine Lube Civitanova per l’assegnazione del “Premio Gianfranco Badiali“ al palleggiatore biancorosso Mattia Boninfante. Atterrato nel pomeriggio in Germania, dove giovedì esordirà…
BOLOGNA – Grande soddisfazione in casa Cisterna Volley. Tra i protagonisti premiati dalla Lega Pallavolo Serie A per la stagione 2024/25 figura…
L'azzurro supera il belga in tre set 6-2, 2-6, 6-2 e vola agli ottavi di finale dove se la vedrà…
Victor Campenaerts, Simon Yates (Visma-Lease a Bike), Valentin Paret Peintre, Ilan Van Wilder (Soudal-Quick Step), Alex Baudin, Ben Healy, Neilson Powless, Harry…
Nuovo arrivo nello staff tecnico dell’Avimecc Modica. Si tratta di Alessandra Oggioni, che per la stagione 2025/2026 ricoprirà il ruolo…
La Domotek Volley ha annunciato ufficialmente la riconferma del libero Saverio De Santis per la prossima stagione. L’atleta calabrese, originario…