NBA All-Star Game, i voti: al momento fuori Harden e Durant

NEW YORK (USA) – Tra il 15 e il 17 febbraio l’NBA si prende una pausa dalla stagione regolare e permette alle sue stelle di brillare per un weekend. Allo Spectrum Center di Charlotte, ci sarà l’All-Star Game. I tifosi continuano a votare i loro giocatori preferiti, ma al momento nei quintetti base non ci sono i due MVP della scorsa stagione: James Harden (della regular season) e Kevin Durant (delle Finals).

I PREFERITI – Il più votato, ovviamente, è il Re LeBron James. A seguire, però, non c’è Steph Curry, bensì un greco dal nome impronunciabile: Giannis Antetokounmpo. Il greco è in seconda posizione, tallonato da Luka Doncic, un altro europeo, a dimostrazione del fatto che l’NBA è una lega sempre più globale. Dovessero chiudersi i voti con queste scelte, la Eastern e la Western Conference avrebbero due capitani non statunitensi. Sì, perché LeBron James lo è stato lo scorso anno e per regolamento non può esserlo per due stagioni consecutive.

FUORIJames Harden e Kevin Durant, invece, al momento sono fuori dal quintetto. I più votati nella Western Conference sono: LeBron James, Luka Doncic, Paul George, Stephen Curry e Derrick Rose. Sull’altra costa, a prendere più voti sono stati Giannis Antetokounmpo, Kawhi Leonard, Joel Embiid, Kyrie Irving e Dwayne Wade. Evidentemente non basta , ma la speranza di James Harden è che i media e i giocatori cambino le carte in tavola.

VOTI – Gli appassionati NBA potranno votare per l’All-Star Game fino al prossimo 21 gennaio, ma i voti conteranno solo per il 50% della scelta dei quintetti. L’altra metà della percentuale sarà divisa tra i giocatori e i media. I titolari e i capitani saranno annunciati il prossimo 24 gennaio, mentre le riserve saranno scelte dagli allenatori e resi noti alla fine del mese.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

L’Avimecc Modica torna in palestra e prepara la trasferta a Sabaudia

Un carico di entusiasmo e la consapevolezza di essere una squadra capace di giocare alla pari contro qualsiasi avversario. Con…

26 Novembre 2024
  • Volley

Sighinolfi e Suraci commentano la vittoria

La Conad ritrova il sorriso al Bigi: vince 3-0 contro la Campi Reali Cantù e vola all’ottavo posto in classifica…

26 Novembre 2024
  • Volley

Rinaldi tra presente e futuro: “Modena è stata, è e sarà la mia squadra”

Non c’è una volta in cui non mi comporti con lui da padre orgoglioso che lo ha visto crescere. Sarà…

26 Novembre 2024
  • Volley

Waldo Kantor è il nuovo allenatore della Rinascita Volley Lagonegro

La Rinascita Volley Lagonegro è lieta di annunciare l’arrivo dell’argentino Waldo Kantor, che assume la guida tecnica della Prima Squadra.…

26 Novembre 2024
  • Volley

Romeo Sorrento 6 bellissima:espugnato in 3 set l’infuocato PalaCapurs

Continua il sogno della Romeo Sorrento, che conquista la sesta vittoria consecutiva , confermandosi leader del Girone Blu a punteggio…

25 Novembre 2024
  • Basket

Italia-Islanda diretta basket qualificazioni agli Europei: segui il match di oggi LIVE

21:40 Italia-Islanda: 41-42 Arriva il sorpasso degli azzurri, che si portano per la prima volta avanti nel match. L'Islanda però…

25 Novembre 2024