NANCHINO (Cina) – In attesa dell’Italia, impegnata domani alle 13.30 (orario nostrano) con la Serbia, gli Stati Uniti portano a casa un match meraviglioso vinto 93-92 con la Turchia soltanto dopo un tempo supplementare e si prendono la vetta del girone E grazie ai 15 punti di Middleton e i 14 di Kemba Walker. Per la Nazionale ottomana pesano però quattro errori consecutivi dalla lunetta: Balbay e Osman sbagliano i tiri liberi che avrebbero regalato due possessi di vantaggio a meno di dieci secondi dal termine dell’overtime. Succede invece di tutto tra Grecia e Brasile, col team verdeoro che batte di misura (79-78) Antetokounmpo (falloso e poco incisivo) e compagni in un finale convulso e ricco di polemiche: in quella che è stata a detta di molti la gara più bella del Mondiale cinese, la follia di Louzada a metà campo aveva regalato tre tiri liberi a Sloukas, con la guardia che pecca in cinismo nel terzo (recriminazioni per la “manona” di Barbosa), permettendo poi a Bruno Caboclo di spazzare via la palla e chiudere la sfida.
Quarta giornata di Mondiali ricca di emozioni e per nulla avara di sorpresa: la più grande, è l’eliminazione della Germania, che crolla 78-60 con la Repubblica Dominicana, ma anche il Canada saluta la manifestazione, schiantata 92-69 dalla Lituania. Tutto facile per la Francia, a valanga (103-64) sulla Giordania, vince non senza fatica (81-68, ma solo +5 a 5′ dalla fine) l’Australia contro il Senegal, con quest’ultimo fuori dai giochi (tanti i rimpianti per il pesantissimo ko nel primo turno). Corey Webster trascina la Nuova Zelanda nel match vinto 93-83 col Montenegro, mentre al Giappone non bastano Hachimura e Watanabe per avere la meglio della Repubblica Ceca (76-89 il punteggio finale).
Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…
Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…
È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…
La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…
La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…
Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…