NANCHINO (Cina) – In attesa dell’Italia, impegnata domani alle 13.30 (orario nostrano) con la Serbia, gli Stati Uniti portano a casa un match meraviglioso vinto 93-92 con la Turchia soltanto dopo un tempo supplementare e si prendono la vetta del girone E grazie ai 15 punti di Middleton e i 14 di Kemba Walker. Per la Nazionale ottomana pesano però quattro errori consecutivi dalla lunetta: Balbay e Osman sbagliano i tiri liberi che avrebbero regalato due possessi di vantaggio a meno di dieci secondi dal termine dell’overtime. Succede invece di tutto tra Grecia e Brasile, col team verdeoro che batte di misura (79-78) Antetokounmpo (falloso e poco incisivo) e compagni in un finale convulso e ricco di polemiche: in quella che è stata a detta di molti la gara più bella del Mondiale cinese, la follia di Louzada a metà campo aveva regalato tre tiri liberi a Sloukas, con la guardia che pecca in cinismo nel terzo (recriminazioni per la “manona” di Barbosa), permettendo poi a Bruno Caboclo di spazzare via la palla e chiudere la sfida.
Quarta giornata di Mondiali ricca di emozioni e per nulla avara di sorpresa: la più grande, è l’eliminazione della Germania, che crolla 78-60 con la Repubblica Dominicana, ma anche il Canada saluta la manifestazione, schiantata 92-69 dalla Lituania. Tutto facile per la Francia, a valanga (103-64) sulla Giordania, vince non senza fatica (81-68, ma solo +5 a 5′ dalla fine) l’Australia contro il Senegal, con quest’ultimo fuori dai giochi (tanti i rimpianti per il pesantissimo ko nel primo turno). Corey Webster trascina la Nuova Zelanda nel match vinto 93-83 col Montenegro, mentre al Giappone non bastano Hachimura e Watanabe per avere la meglio della Repubblica Ceca (76-89 il punteggio finale).
Il trionfale ritorno di Marc Marquez al vertice della MotoGP ha catturato l’attenzione di Dazn. Il suo percorso di rinascita…
Jasmine Paolini è agli ottavi di finale del Wta 1000 di Wuhan. L'azzurra ha sconfitto al debutto la cinese Yue Yuan…
Il capitano della Nazionale femminile, Anna Danesi: "Non è la prima volta, ma le nostre emozioni nell'essere qui sono sempre…
Giornata speciale per Carlos Alcaraz. Il numero 1 al mondo ha giocato al Pro-Am dell'Open di Spagna di golf. Con…
La Fondazione del Mediterraneo per lo Sport al fianco della Prisma La Cascina Taranto Volley: insieme per il rilancio dello…
A.S. Volley Lube ha presentato con orgoglio in mattinata la nuova e importante partnership con Alperia, tra i principali attori dell’energia green in Italia e…