Mondiali: Usa, che sofferenza! Il Brasile inguaia la Grecia

NANCHINO (Cina) – In attesa dell’Italia, impegnata domani alle 13.30 (orario nostrano) con la Serbia, gli Stati Uniti portano a casa un match meraviglioso vinto 93-92 con la Turchia soltanto dopo un tempo supplementare e si prendono la vetta del girone E grazie ai 15 punti di Middleton e i 14 di Kemba Walker. Per la Nazionale ottomana pesano però quattro errori consecutivi dalla lunetta: Balbay e Osman sbagliano i tiri liberi che avrebbero regalato due possessi di vantaggio a meno di dieci secondi dal termine dell’overtime. Succede invece di tutto tra Grecia Brasile, col team verdeoro che batte di misura (79-78) Antetokounmpo (falloso e poco incisivo) e compagni in un finale convulso e ricco di polemiche: in quella che è stata a detta di molti la gara più bella del Mondiale cinese, la follia di Louzada a metà campo aveva regalato tre tiri liberi a Sloukas, con la guardia che pecca in cinismo nel terzo (recriminazioni per la “manona” di Barbosa), permettendo poi a Bruno Caboclo di spazzare via la palla e chiudere la sfida.

Bene la Francia, eliminata la Germania

Quarta giornata di Mondiali ricca di emozioni e per nulla avara di sorpresa: la più grande, è l’eliminazione della Germania, che crolla 78-60 con la Repubblica Dominicana, ma anche il Canada saluta la manifestazione, schiantata 92-69 dalla Lituania. Tutto facile per la Francia, a valanga (103-64) sulla Giordania, vince non senza fatica (81-68, ma solo +5 a 5′ dalla fine) l’Australia contro il Senegal, con quest’ultimo fuori dai giochi (tanti i rimpianti per il pesantissimo ko nel primo turno). Corey Webster trascina la Nuova Zelanda nel match vinto 93-83 col Montenegro, mentre al Giappone non bastano HachimuraWatanabe per avere la meglio della Repubblica Ceca (76-89 il punteggio finale).


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

Prima di Coppa. Ravenna ferita e incerottata lascia strada a Macerata

La Banca Macerata Fiosiomed espugna il PalaCosta al quinto set e si porta in vantaggio nella serie. Ravenna applaude la…

6 Aprile 2025
  • Volley

Gara 1 è di Perugia: match combattuto su ogni pallone, Colaci mvp

Perugia, 05 aprile 2025 E’ Perugia a prendersi gara 1 delle Semifinali Play Off di Superlega con la Lube con…

6 Aprile 2025
  • Volley

Gara 1 delle Semifinali Play Off premia Perugia

Play Off SuperLega Credem BancaGara 1 delle Semifinali si apre con il successo di Perugia su Civitanova. Domani, su Rai…

5 Aprile 2025
  • Volley

I Play Off 5° Posto Credem Banca si aprono con la vittoria di Verona

Play Off 5° Posto Credem BancaLa 1a giornata si apre con il successo di Verona su Milano. Domani le altre…

5 Aprile 2025
  • Volley

Semifinali Play Off, falsa partenza a Perugia per la Lube

La ventesima avventura dei biancorossi nelle Semifinali Scudetto si apre con un passo falso in Umbria. Il primo round della…

5 Aprile 2025
  • Volley

Finale Play-Off Challenge: Chieri battuta al tie-break, Vallefoglia conquista l’Europa con una super Bici

Nella finale del Play-Off Challenge di Serie A1, giocata in gara unica, la Megabox Ond. Del Savio Vallefoglia batte in…

5 Aprile 2025