TORINO – Gli Stati Uniti hanno battuto per 69-53 la Grecia dell’MVP NBA Giannis Antetokounmpo e si qualificano per i quarti di finale dei con una giornata d’anticipo. Davanti ai 12mila spettatori della Shenzhen Bay Sports Center, la nazionale americana allenata da Gregg Popovich ha dominato la partita rimanendo sempre in vantaggio, anche di +20, rintuzzando il tentativo di rimonta finale dei greci. USA guidati al successo, il 23° di fila ai mondiali, dai 15 punti di Kemba Walker e dai 10 di Donovan Mitchell. Non sono bastati alla selezione ellenica i 15 punti e 13 rimbalzi di Antetokounmpo. Adesso la Grecia per qualificarsi deve battere la Repubblica Ceca nell’ultima sfida del girone con almeno 12 punti di scarto e sperare che gli Stati Uniti battano il Brasile. Proprio il Brasile è crollato a sopresa, messo al tappeto per 93-71 dalla Repubblica Ceca: i verdeoro, per superare la seconda fase, debbono obbligatoriamente battere gli americani lunedì. Nel Girone L, ai quarti anche la Francia, che si impone in volata per 78-75 sulla Lituania, e l’Australia, che supera per 82-76 la Repubblica Dominicana.
SuperLega Credem BancaAllianz Milano si aggiudica in tre set il recupero della 6a giornata 6a giornata – Regular Season SuperLega…
Introduzione In semifinale otto anni dopo l'ultima volta, in cui giocarono anche quella che al momento è la loro ultima…
Un altro match di alta classifica per la Negrini CTE Acqui Terme che saranno di scena in Umbria in casa…
“È stata un’esperienza straordinaria. Vorrei cogliere l’occasione per ringraziare tutti i miei collaboratori per il lavoro eccezionale. Sarebbe stupefacente potersi…
La Lega Pallavolo Serie A rende nota la programmazione aggiornata degli eventi di SuperLega della stagione 2025/26, con l’annuncio della…
L’avvio della stagione 2025/26 porta un’ulteriore ed attesa novità. Da oggi per tutti i viaggi delle sue squadre il Club…