ROMA – L’ultima giornata della prima fase a gironi dei si è aperta con la vittoria del Canada nei confronti del Senegal. Oggi si decidono le ultime qualificate per la seconda fase del Mondiale. La selezione canadese ha vinto con il punteggio di 82-60 la sfida con la nazionale africana. Vittoria anche per il Brasile, che ottiene così il pass per la seconda fase del torneo. I brasiliano hanno battuto sul finale il Montenegro 84-73 e hanno chiuso il girone F a punteggio pieno dopo i successi con Nuova Zelanda e Grecia. Terza vittoria consecutiva della prima fase per i verdeoro che si impongono anche sul Montenegro grazie ai 16 punti di Huertas e ai 14 di Felicio. Netta, invece, la vittoria della Germania nei confronti della Giordania: i tedeschi hanno trovato il successo (96-62) dopo i ko con Francia e Repubblica Dominicana. L’ultima partita della mattina, infine, è terminata con la vittoria della Repubblica Ceca sulla Turchia. La Repubblica Ceca, così, si qualifica ufficialmente alla seconda fase del Mondiale arrivando seconda nel gruppo E alle spalle degli . I turchi ora dovranno vincere le prossime due partite per provare ad essere ripescata nel preolimpico.
La finale del primo Memorial Andrea Parenti sorride ai padroni di casa della Valsa Group Modena, con Rana Verona che…
Prosegue nel migliore dei modi la preparazione della Negrini CTE Acqui Terme, che nel doppio test march disputato sabato a…
Lunedì con derby azzurro a Shanghai tra Lorenzo Musetti e Luciano Darderi: in palio un posto negli ottavi di finale.…
Vittoria in cinque set su Cisterna per Allianz Milano a Gubbio, in quella che ha rappresentato anche la prima gara…
La Conad chiude sul 2-2 il test match con Mantova. Primo set ben gestito dalla Conad, che parte forte e…
Modena, 5 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza chiude al terzo posto il 1° Memorial Andrea Parenti giocato…