ROMA – L’ultima giornata della prima fase a gironi dei si è aperta con la vittoria del Canada nei confronti del Senegal. Oggi si decidono le ultime qualificate per la seconda fase del Mondiale. La selezione canadese ha vinto con il punteggio di 82-60 la sfida con la nazionale africana. Vittoria anche per il Brasile, che ottiene così il pass per la seconda fase del torneo. I brasiliano hanno battuto sul finale il Montenegro 84-73 e hanno chiuso il girone F a punteggio pieno dopo i successi con Nuova Zelanda e Grecia. Terza vittoria consecutiva della prima fase per i verdeoro che si impongono anche sul Montenegro grazie ai 16 punti di Huertas e ai 14 di Felicio. Netta, invece, la vittoria della Germania nei confronti della Giordania: i tedeschi hanno trovato il successo (96-62) dopo i ko con Francia e Repubblica Dominicana. L’ultima partita della mattina, infine, è terminata con la vittoria della Repubblica Ceca sulla Turchia. La Repubblica Ceca, così, si qualifica ufficialmente alla seconda fase del Mondiale arrivando seconda nel gruppo E alle spalle degli . I turchi ora dovranno vincere le prossime due partite per provare ad essere ripescata nel preolimpico.
Dopo il successo di Almeida su Vingegaard in cima all'Angliru, altra frazione potenzialmente importante per la classifica generale. Nuovo arrivo…
Preparazione al top: la terza settimana della Prisma Taranto Volley si chiude con energia e armonia La terza settimana di…
Il direttore sportivo Cesare Pellegrino presenta la nuova stagione in Serie A3 per il team amaranto: “Ragazzi carichi e responsabili.…
MONTMELÓ (Spagna) - Alex Marquez strappa la pole position al fratello Marc nelle qualifiche del Gp della Catalogna. Il pilota…
Parità tra Igor Volley e Volley Bergamo nell’allenamento congiunto, a Novara, che le ha viste protagoniste: 2-2 (25-18, 22-25, 26-28,…
MONZA - Barba e pizzetto mefistofelici, capelli pettinati con l’alta tensione ma occhi buoni, 48 anni, sguardo amabile: qual è il…