SHANGHAI (CINA) – Allo Shanghai Oriental Sports Center la Spagna rispetta i pronostici e batte la Polonia, conquistando così il pass per la semifinale ai . La squadra di Scariolo vince 90-78 dopo aver controllato per gran parte dell’incontro gli avversari, tenendo sempre a bada i loro tentativi di rimonta. Gli iberici, nel prossimo turno, affronteranno la vincente del quarto di finale tra , in programma domani alle ore 15 italiane.
Rubio, Fernandez, Hernangomez, Claver e Gasol sono i cinque uomini scelti da Scariolo per iniziare la partita. La Polonia risponde con Slaughter, Ponitka, Waczynski, Cel e Hrycaniuk. La Spagna parte con le marce basse, ma riesce a prendere un vantaggio di sette punti quando arriva la metà del primo quarto. La Polonia, però, torna in parità guidata da Kulig e Koszarek. Dopo i primi 10′ il risultato è 22-18 per gli iberici, che nel secondo periodo allungano fino al 38-28, ma gli avversari si riavvicinano pericolosamente in chiusura di secondo quarto grazie ad un parziale di 9-0. La Spagna respira grazie ale triple di Fernandez e alle mani morbide di Marc Gasol: le squadre ritornano negli spogliatoi sul 46-41. Il secondo tempo si apre con un parziale immediato della Spagna di 5-0, che poi allunga sul +14 grazie alle triple di uno straordinario Rudy Fernandez. La Polonia si squote e torna a -7 a 1’23” dalla sirena del terzo quarto, ma in chiusura di periodo Oriola appoggia per il +9 degli iberici. La Spagna spinge indietro i tentativi di rimonta degli avversari con un altro parziale di 5-0, ma la Polonia torna nuovamente a -4 quando mancano 5’30” alla fine. G. Hernangomez tiene in piedi la squadra di Scariolo e con un gioco da tre punti riporta a +7 la Spagna, poi Rubio allunga sul +13 con due triple consecutive e quando Claver schiaccia per il +15 la Polonia alza bandiera bianca. Gli ultimi tre minuti sono solo di attesa per i tifosi delle Furie Rosse, che possono esultare per l’ennesima semifinale raggiunta dai loro beniamini, che battono la Polonia 90-78.
Charles Leclerc – credits: @Scuderia Ferrari Press Office “Non è il risultato che speravamo, ma non c’era nulla che potessimo…
Il Gp di Ungheria F1 2025 ha visto la vittoria di Lando Norris che ha preceduto il compagno di squadra…
Il Tour de France Femmes 2025 è stato vinto da Pauline Ferrand-Prévot. La francese della Visma | Lease a Bike ha dominato…
L’Italia è Campione d’Europa. Trionfo della nazionale Under 16 maschile al Gazprom-Armenia Sport Complex di Yerevan (Armenia). La giovane formazione…
Si è concluso con un buon quinto posto il percorso della nazionale under 19 maschile impegnata nei Campionati del Mondo di Tashkent…
Perugia, 03 Agosto 2025 È stato uno dei più grandi protagonisti in campo nella finale di Vnl: lo schiacciatore di…