WUHAN (CINA) – Si chiude con una vittoria il Mondiale dell’Italia che ha battuto Portorico 94-89. Gli azzurri sono stati bravi a reagire dopo un primo tempo disastroso. A metà del terzo quarto l’Italia si è trovata a -26 ma Gallinari e compagni hanno saputo reagire passando anche in vantaggio. Nonostante già eliminati dai quarti della competizione, gli azzurri hanno lottato per uscire a testa alta dalla kermesse con una vittoria contro gli americani, anche se solo all’overtime. Nella seconda frazione, infatti, Belinelli è uscito da guscio alzando il proprio livello di gioca e portando gli azzurri al sorpasso sugli americani, protagonisti invece di un ottimo approccio alla partite. Sono serviti i 5′ supplementari, dopo l’83-83 di quelli regolamentari, per far arrendere Portorico all’Italbasket che si è presa il terzo posto nel girone J dei . Miglior realizzatore Marco Belinelli con 27 punti e aumentano i rimpianti per ciò che poteva essere, e non è stato, contro la Spagna.
Riparte da Bangkok il cammino iridato della nazionale italiana. Dopo aver archiviato la prima fase del Campionati del Mondo a…
21:41 Gallinari show: 45-41 per la Grecia TTre tiri liberi consecutivi (dopo un fallo subito mentre tentata una tripla) e…
La prima volta al terzo turno degli US Open sarà sull'Arthur Ashe Stadium per Luciano Darderi. L'italoargentino sarà protagonista sul…
Notizia importante per Modena Volley e per l’atleta gialloblù Francesco Denina, convocato da Paolo Nicolai, dt della nazionale di beach…
Darderi supera Spizzirri: al 3° turno con Alcaraz us open Darderi batte in quattro set la wild card statunitense Spizzirri…
Benavidez: “C’è già un alto livello di allenamenti”. Manavi: “Stiamo lavorando bene” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena prosegue i propri…