WUHAN (CINA) – Si chiude con una vittoria il Mondiale dell’Italia che ha battuto Portorico 94-89. Gli azzurri sono stati bravi a reagire dopo un primo tempo disastroso. A metà del terzo quarto l’Italia si è trovata a -26 ma Gallinari e compagni hanno saputo reagire passando anche in vantaggio. Nonostante già eliminati dai quarti della competizione, gli azzurri hanno lottato per uscire a testa alta dalla kermesse con una vittoria contro gli americani, anche se solo all’overtime. Nella seconda frazione, infatti, Belinelli è uscito da guscio alzando il proprio livello di gioca e portando gli azzurri al sorpasso sugli americani, protagonisti invece di un ottimo approccio alla partite. Sono serviti i 5′ supplementari, dopo l’83-83 di quelli regolamentari, per far arrendere Portorico all’Italbasket che si è presa il terzo posto nel girone J dei . Miglior realizzatore Marco Belinelli con 27 punti e aumentano i rimpianti per ciò che poteva essere, e non è stato, contro la Spagna.
Arrivano indicazioni positive dalla prima sgambata precampionato di Rana Verona, che riapre le porte del Pala AGSM AIM con un…
Trento, 17 settembre 2025 L’Itas Trentino maschile manda in archivio il primo mese di preparazione precampionato con i quattro set…
Civitanova, 17 settembre 2025 Il secondo allenamento in congiunto di questa pre-season è stato ospitato all’Eurosuole Forum di Civitanova, un’occasione…
Vittoria per 3-1 sulla Sir e riscontri positivi per i biancorossi all’esordio nella preseason davanti a 300 spettatori. Nel pomeriggio…
Piacenza-Modena Volley 2-2 (25-20, 22-25, 23-25, 25-21) Piacenza: Porro 2, Bovolenta 12, Comparoni 9, Seddik 14, Andringa 9, Sani 11,…
Conto alla rovescia per la partenza della Nazionale azzurra per i Mondiali di Ciclismo su Strada 2025 che si disputeranno…