Mondiali, Italia ko: vince la Serbia 92-77

FOSHAN (Cina) – Oltre due tempi di alto livello giocati alla pari non bastano all’Italia per avere la meglio della SerbiaDatome migliore in campo, trascina gli Azzurri che chiudono la prima frazione sotto di 5 punti (28-23), vantaggio incrementato dalla nazionale slava di ulteriori tre nel secondo (50-42). Belinelli in giornata no dalla lunetta fallisce nella terza ripresa l’opportunità di riaprire il match portandoci a -1, dando il là al crollo italiano, fino al bugiardo 92-77 finale. L’Italia chiude il gruppo D al secondo posto e sfiderà ora Spagna Porto Rico per guadagnarsi l’accesso ai quarti di finale dei Mondiali in corso di svolgimento in Cina.

32′ di grande basket, poi esce la Serbia

L’Italia, che si presentava a questo Mondiale iniziato con due facili vittorie su Filippine ed Angola dopo una fase di preparazione da dimenticare, entra in campo nel primo probante match della kermesse con l’atteggiamento giusto, promettendo battaglia sin dalla palla a due e per mezz’ora abbondante di partita (32′ per la precisione) rimane a contatto con la Serbia: Gallinari mette a segno 26 punti, 15 Belinelli (nonostante i tanti tiri liberi sciupati), 13 Hackett, sontuose prestazioni vanificate da un immenso Bogdan Bogdanovic, che ne mette a referto 31.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Motori

Moto Gp, Gran Premio di Gran Bretagna: orario e dove vederlo in tv e in streaming 

ROMA - Missione difficile per Pecco Bagnaia sul circuito di Silverstone. Ieri dominio dei fratelli Marquez nella Sprint: Alex primo…

25 Maggio 2025
  • Tennis

Arthur Rinderknech, chi è l’avversario di Sinner al Roland Garros

Introduzione Gli anni negli Stati Uniti tra studio e campo, l'ingresso in top 500 solo a 23 anni e una…

25 Maggio 2025
  • Volley

Anche per Francesco Quagliozzi è tris alla Campi Reali Cantù

Opposto, mancino, romano, e al terzo anno alla Campi Reali Cantù. Questo è l’identikit di Francesco Quagliozzi, terza conferma per…

25 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, Giulio Ciccone cade durante la 14^ tappa e si ritira

Giulio Ciccone è costretto al ritiro dopo la 14^ tappa del Giro d'Italia. Il corridore abruzzese è rimasto coinvolto in…

24 Maggio 2025
  • Volley

AIA Aequilibrium Cup: un’Italia tra alti e bassi supera la Turchia al tie-break

Ancora un timeout, ancora una maratona di emozioni. Dopo il 3-2 sull’Olanda nell’esordio nell’AIA Aequilibrium Cup Women Elite, l’Italia regola…

24 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, 14^ tappa: vince Asgreen. Del Toro sempre maglia rosa

Kasper Asgreen vince la 14^ tappa del Giro d'Italia. Il danese corona la sua lunga fuga precedendo di 16 secondi…

24 Maggio 2025