FOSHAN (Cina) – Oltre due tempi di alto livello giocati alla pari non bastano all’Italia per avere la meglio della Serbia. Datome migliore in campo, trascina gli Azzurri che chiudono la prima frazione sotto di 5 punti (28-23), vantaggio incrementato dalla nazionale slava di ulteriori tre nel secondo (50-42). Belinelli in giornata no dalla lunetta fallisce nella terza ripresa l’opportunità di riaprire il match portandoci a -1, dando il là al crollo italiano, fino al bugiardo 92-77 finale. L’Italia chiude il gruppo D al secondo posto e sfiderà ora Spagna e Porto Rico per guadagnarsi l’accesso ai quarti di finale dei Mondiali in corso di svolgimento in Cina.
L’Italia, che si presentava a questo Mondiale iniziato con due facili vittorie su Filippine ed Angola dopo una fase di preparazione da dimenticare, entra in campo nel primo probante match della kermesse con l’atteggiamento giusto, promettendo battaglia sin dalla palla a due e per mezz’ora abbondante di partita (32′ per la precisione) rimane a contatto con la Serbia: Gallinari mette a segno 26 punti, 15 Belinelli (nonostante i tanti tiri liberi sciupati), 13 Hackett, sontuose prestazioni vanificate da un immenso Bogdan Bogdanovic, che ne mette a referto 31.
Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…
Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…
È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…
La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…
La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…
Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…