SHANGHAI (Cina) – Successo della Repubblica Ceca sulla Polonia, 94-84, nella seconda semifinale del per il 5°-8° posto ai Mondiali di basket in Cina. Match in bilico nel primo quarto, concluso sul 23-23, prima dello strappo dei cechi, che vanno al riposo in vantaggio 43-35. Al rientro sul parquet la Polonia recupera 7 punti (il terzo quarto si chiude 64-63 per la Repubblica Ceca), ma la nazionale ceca chiude i conti con un +9 negli ultimi 10 minuti.
Miglior realizzatore della partita è il ceco Vojtech Hruban con 24 punti (più 12 rimbalzi e 3 assist). Sugli scudi anche Satoransky, 22 punti (oltre a 12 assist e 4 rimbalzi), e Bohacik, 21, della Repubblica Ceca, mentre nella nazionale polacca i bomber sono Waczynski con 22 punti, poi Slaughter (10 assist) e Kulig a 12. La Repubblica Ceca affronterà sabato la Serbia nella finale per il quinto posto, mentre la Polonia se la vedrà con gli Stati Uniti per la settima posizione.
Charles Leclerc – credits: @Scuderia Ferrari Press Office “Non è il risultato che speravamo, ma non c’era nulla che potessimo…
Il Gp di Ungheria F1 2025 ha visto la vittoria di Lando Norris che ha preceduto il compagno di squadra…
Il Tour de France Femmes 2025 è stato vinto da Pauline Ferrand-Prévot. La francese della Visma | Lease a Bike ha dominato…
L’Italia è Campione d’Europa. Trionfo della nazionale Under 16 maschile al Gazprom-Armenia Sport Complex di Yerevan (Armenia). La giovane formazione…
Si è concluso con un buon quinto posto il percorso della nazionale under 19 maschile impegnata nei Campionati del Mondo di Tashkent…
Perugia, 03 Agosto 2025 È stato uno dei più grandi protagonisti in campo nella finale di Vnl: lo schiacciatore di…