SHANGHAI (Cina) – In attesa delle semifinali per il titolo assoluto, continua il minitorneo per il 5°-8° posto ai Mondiali di basket in Cina: dopo il successo della , è la Repubblica Ceca a sorridere, imponendosi 94-84 sulla Polonia. Grande equilibrio nel primo quarto, chiuso sul 23-23, prima del break dei cechi, che vanno all’intervallo lungo in vantaggio 43-35. Al rientro sul parquet la Polonia prova a risalire la china (il terzo quarto si chiude 64-63 per la Repubblica Ceca), ma la nazionale ceca chiude i conti con un parziale di +9 all’ultimo quarto, che fissa il punteggio sul 94-84.
Migliore realizzatore del match Vojtech Hruban della Repubblica Ceca con 24 punti. Sugli scudi anche Satoransky, 22 punti, e Bohacik, 21, tra i cechi, mentre nella Polonia i bomber sono Waczynski con 22 punti, poi Slaughter e Kulig a 12. La Repubblica Ceca affronterà sabato la Serbia nella finale per il quinto posto, mentre la Polonia se la vedrà con gli Stati Uniti per la settima posizione.
Secondo collegiale per la Nazionale Maschile che tornerà al lavoro giovedì 22 maggio a Cavalese per un raduno che si…
Al Gran Premio di Monaco F1 2025 sarà obbligatoria la doppia sosta in gara. Attenti però ai furbetti e possibili…
Termina al 1° turno delle qualificazioni l'avventura di Fabio Fognini, 38 anni da compiere il prossimo 24 maggio, al Roland Garros:…
Dopo quelli abruzzesi e marchigiani, al Giro d'Italia si affrontano gli Appennini tosco-emiliani. La tappa numero 11 parte dal mare,…
Dopo la vittoria di Perugia e Conegliano nella Champions League, arriva un'altra bella notizia per il volley italiano: Francesca Piccinini…
Essere un allenatore non è un mestiere semplice; essere un’allenatrice donna lo è ancora meno. Lo sa bene Alessandra Campedelli,…