Mondiali di basket, gli Stati Uniti battono la Repubblica Ceca

SHANGHAI (Cina) – Successo per gli Stati Uniti, al debutto nei in corso in Cina: la formazione guidata da coach Gregg Popovich ha superato la Repubblica Ceca 88-67 in una gara valida per il gruppo E. Miglior marcatore per gli americani Donovan Mitchell con 16 punti, seguito da Harrison Barnes con 14 e Kemba Walker con 13. Il miglior realizzatore del match è però il ceco Tomas Satoransky con 17 punti; si fermano a 13 i suoi compagni di squadra Vojtech Hruban e Jaromir Bohacik.

Domani torna in campo l’Italia

Nell’altra partita del girone E successo della Turchia sul Giappone con il punteggio di 86-67. Domattina, dopo il debutto vincente contro le Filippine, torna in campo l’Italia che affronterà l’Angola alle 9.30, ora italiana.

[[smiling:90811]]


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

Jesi Volley Cup, Lube-Allianz in Semifinale l’11 ottobre alle 20.30

Svelati in conferenza stampa gli abbinamenti della Jesi Volley Cup 2025, quadrangolare in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre al PalaTriccoli.…

3 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di sabato: partite e orari

Sabato imperdibile al Masters 1000 di Shanghai, tutto da seguire come sempre  in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista Jannik Sinner.…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Memorial Furiassi-Valenti: un sabato da non perdere a Macerata

Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Allianz Milano accende il precampionato tra Umbria e Marche

Allianz Powervolley Milano ha scelto anche nel 2025 il Centro Italia per prepararsi alla prossima stagione di SuperLega. Dopo l’esperienza…

3 Ottobre 2025
  • Bike

Chantal Pegolo bronzo agli Europei di ciclismo nella prova in linea juniores

Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Personal Time, il commento di coach Rigamonti

L’inizio del campionato è molto vicino, la Personal Time sta perfezionando la preparazione che porterà alla gara d’esordio: “Abbiamo avuto…

3 Ottobre 2025