ROMA – Il Mondiale di basket è della Spagna di Sergio Scariolo. La nazionale iberica si è imposta sull’Argentina nella finalissima del Wukesong Sport Center di Pechino con il risultato finale di 75-95. Sugli scudi per la formazione iberica Ricky Rubio, autore di 20 punti e proclamato MVP della finale, Sergio Llull, 15 punti, e Marc Gasol che ha totalizzato 14 punti, 7 assist e 7 rimbalzi.
La Spagna impone subito il suo gioco con un parziale di 7-0 nei primi minuti. La reazione dei sudamericani arriva a metà primo quarto con l’Argentina che recupera dal 2-14 al 13-14 ma quando tutto sembra ristabilirsi sui binari dell’equilibrio ecco un nuovo strappo dei ragazzi di Scariolo che chiudono i primi 10’ avanti di 9 lunghezze (14-23). Al ritorno sul parquet la Spagna dilaga portandosi anche a +17; l’Argentina riesce a recuperare parzialmente ma il dominio del campo è a tinte gialle e rosse e si va all’intervallo lungo sul 31-43 per la formazione di Sergio Scariolo. Il break sembra non giovare alla nazionale Albiceleste, nemmeno l’esperienza e la determinazione di un eterno Scola riesce scalfire la forza della squadra di Scariolo che dilaga nel terzo quarto che si termina 47-66 per la nazionale iberica. L’Argentina cerca la reazione negli ultimi 10′ della finale riducendo il gap dagli iberici fino a -12 ma gli uomini di Scariolo riescono sempre a contenere le ondate della nazionale Albiceleste e dilagano negli ultimi minuti fino al 75-95 finale.
Al rientro dalla trasferta di Fano la squadra ha già ripreso gli allenamenti Dopo il consueto giorno di riposo, Emma…
Mercoledì 19 novembre (ore 20,30, diretta Raisport) all’Allianz Arena arriva subito l’ennesima occasione di riscatto, con Grottazzolina ancora alla ricerca…
Domotek Volley Reggio Calabria, un 3-0 che vale doppio. Il capitano Laganà: “Vittoria per tutta la gente, gruppo esemplare” Una…
A Bologna si alza il sipario sulla Final 8 di Coppa Davis. Si parte con il quarto di finale tra…
E’ iniziata stamattina tramite il circuito Vivaticket la prevendita dei biglietti per Modena Volley-Grottazzolina, match in programma domenica 30 novembre…
Il girone di andata della Serie A1 2025-2026 è (quasi) finito, ma prima della fine delle partite della prima parte…