Milano cade a Mosca: in Eurolega Khimki si impone 87-79

MOSCA – Alla ricerca della settima vittoria di fila, l’Olimpia Milano non riesce nell’impresa e deve arrendersi in Russia chiudendo 87-79 contro Khimki nell’ottava giornata di . Nonostante una buona prima frazione, infatti, la squadra di Ettore Messina ha perso il controllo del match nella ripresa. Dopo esser arrivati all’intervallo sul +4, infatti, Scola e compagni sono rimasti in gara anche nel terzo quarto dove la reazione dei russi è stata veemente e ha portato Khimki alla parità. In avvio di terzo quarto, infatti, AX Armani Exchange trova subito la tripla del Chacho e il canestro del nuovo +9 con Micov, poi controbreak micidiale del Khimki (16-0) che ribalta completamente la partita fino alla bomba di Rodriguez per il 65 pari prima dell’ultimo quarto. L’Olimpia fatica, Shved porta i suoi sul +8 (68-76) con un canestro dall’arco che costringe Messina a chiamare time-out con poco piu’ di 6 minuti sul cronometro. Ma al rientro in campo la musica non cambia, anzi, il Khimki dilaga e Milano non la riprende più. Ultimo periodo, infatti, decisivo in favore dei padroni di casa che, trascinati anche dal proprio pubblico, hanno messo in fila un parziale di 22-14 che ha portato al definitivo 87-79. Si tratta del secondo ko stagionale per l’Olimpia dopo quello all’esordio contro il Bayern cui aveva fatto seguito una . Fra gli uomini di Messina il migliore è Scola con 16 punti e 8 rimbalzi, 14 punti per Roll e 13 a testa per Rodriguez e Nedovic mentre fra i russi dominano Shved (24 punti) e Jerebko (19 punti). Prossimo appuntamento in Eurolega per l’Olimpia martedì 19 novembre, quando al Forum arriverà il Maccabi Tel Aviv. 


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Tennis

Paolini al 2° turno di Wimbledon: Sevastova battuta 2-6, 6-3, 6-2

Inizia con una vittoria il torneo di Wimbledon di Jasmine Paolini. L'azzurra ha battuto Anastasija Sevastova con il punteggio di 2-6,…

30 Giugno 2025
  • Volley

Lupi Siena, confermato il centrale Victorio Ceban: “Questa società è molto ambiziosa”

Victorio Ceban sarà anche nella prossima stagione un giocatore della Emma Villas Codyeco Lupi Siena. Il centrale, classe 2001, nato…

30 Giugno 2025
  • Volley

Giacomo Scaglioni e Mirandola ancora insieme: “Non vedo l’ora di ritrovare il PalaSimoncelli carico”

Il classe 2002 e nato e cresciuto pallavolisticamente nel settore giovanile gialloblù, Giacomo Scaglioni rimane al PalaSimoncelli anche per la…

30 Giugno 2025
  • Volley

Quinta stagione a Sorrento per Paolo Pontecorvo: “Voglio stare in un gruppo coeso”

Paolo Pontecorvo raggiunge il poker di presenze in serie A con la Romeo Sorrento. Per lui massese doc sarà la…

30 Giugno 2025
  • Volley

Il Galatasaray ufficializza l’arrivo in prestito di Lukasik, che resta di proprietà di Conegliano

La schiacciatrice polacca classe 1999 Martyna Lukasik il prossimo anno giocherà in Turchia vestendo la maglia del Galatasaray, che ne…

30 Giugno 2025
  • Volley

Consolini Volley si affida ancora a Ninesquared per kit gara, abbigliamento training e lifestyle

Non il solito teamwear: Consolini Volley e Ninesquared ancora insieme per alzare l’asticella – dalla promozione in A1 a un…

30 Giugno 2025