Milano cade a Mosca: in Eurolega Khimki si impone 87-79

MOSCA – Alla ricerca della settima vittoria di fila, l’Olimpia Milano non riesce nell’impresa e deve arrendersi in Russia chiudendo 87-79 contro Khimki nell’ottava giornata di . Nonostante una buona prima frazione, infatti, la squadra di Ettore Messina ha perso il controllo del match nella ripresa. Dopo esser arrivati all’intervallo sul +4, infatti, Scola e compagni sono rimasti in gara anche nel terzo quarto dove la reazione dei russi è stata veemente e ha portato Khimki alla parità. In avvio di terzo quarto, infatti, AX Armani Exchange trova subito la tripla del Chacho e il canestro del nuovo +9 con Micov, poi controbreak micidiale del Khimki (16-0) che ribalta completamente la partita fino alla bomba di Rodriguez per il 65 pari prima dell’ultimo quarto. L’Olimpia fatica, Shved porta i suoi sul +8 (68-76) con un canestro dall’arco che costringe Messina a chiamare time-out con poco piu’ di 6 minuti sul cronometro. Ma al rientro in campo la musica non cambia, anzi, il Khimki dilaga e Milano non la riprende più. Ultimo periodo, infatti, decisivo in favore dei padroni di casa che, trascinati anche dal proprio pubblico, hanno messo in fila un parziale di 22-14 che ha portato al definitivo 87-79. Si tratta del secondo ko stagionale per l’Olimpia dopo quello all’esordio contro il Bayern cui aveva fatto seguito una . Fra gli uomini di Messina il migliore è Scola con 16 punti e 8 rimbalzi, 14 punti per Roll e 13 a testa per Rodriguez e Nedovic mentre fra i russi dominano Shved (24 punti) e Jerebko (19 punti). Prossimo appuntamento in Eurolega per l’Olimpia martedì 19 novembre, quando al Forum arriverà il Maccabi Tel Aviv. 


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Pool Salvezza A2: colpaccio di Castelfranco in terra sarda, Olbia battuta al tiebreak

La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Trento, Soli: “Tre punti fondamentali per continuare a credere nel primo posto”

L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto finale in classifica dell’Itas…

22 Febbraio 2025