L’Olimpia Milano vola in Eurolega: ko il Fenerbahçe di Datome

L’AX Armani Exchange Milano vola in Eurolega contro la corazzata Fenerbahce. Al Forum di Assago finisce 87-74 per i ragazzi di Ettore Messina. Terza vittoria consecutiva in quattro gare per i biancorossi, con Rodriguez sugli scudi: 22 punti e 5 assist. Alla squadra di Zeljko Obradovic, che subisce il terzo ko, non bastano i 14 punti a testa di Veselj e Lauvergne. L’azzurro Datome si ferma a 5 

I tre tenori dell’Olimpia

L’Olimpia è in controllo da subito, con gli occhi della tigre: scappa via con un parziale da 16-0 e non si volta più indietro, esaltando un Forum in tripudio. Messina stravince tatticamente il derby tra i due coach più vincenti in Eurolega contro Obradovic: cavalca un imperioso Della Valle (15, career high) e sfrutta alla perfezione le combinazione dell’asse play-pivot, con un Rodriguez in formato maxi (22 e 5 assist) e Gudaitis – alla prima in Europa dopo l’infortunio al crociato – in versione dominante (17 e 5 rimbalzi). I tre tenori nella partita perfetta.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

La Rinascita Lagonegro riceve il Premio USSI Basilicata 2025

Oggi pomeriggio 9 settembre 2025, nella Sala Congressi del Museo Archeologico Provinciale di Potenza, il nostro Club ha ricevuto il prestigioso Premio…

9 Settembre 2025
  • Volley

Synergie conferma la partnership con l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

La multinazionale francese supporta il progetto pallavolistico toscano Synergie rimane al fianco dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena. La multinazionale francese…

9 Settembre 2025
  • Volley

Al via la campagna abbonamenti per la stagione sportiva 2025/2026

La Joy Volley è pronta a vivere una nuova, entusiasmante avventura nel campionato di Serie A3 Credem Banca e annuncia…

9 Settembre 2025
  • Volley

Ecco la Sir Susa Scai Perugia: svelato il nuovo naming del club

Perugia, 09 settembre 2025 Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi…

9 Settembre 2025
  • Bike

Vuelta, Bernal vince la 16^ tappa: arrivo anticipato per proteste pro Pal

Marc Soler (UAE Team Emirates-XRG), Andrea Bagioli (Lidl-Trek), Jefferson Cepeda (Movistar Team), Nico Denz (Red Bull-Bora-Hansgrohe), Mikel Landa, Mauri Vansevenant (Soudal Quick-Step), Egan Bernal, Bob Jungels (Ineos…

9 Settembre 2025
  • Volley

Daniele Santarelli sui social: “Orgoglioso della mia Turchia. E sì, siamo un po’ pazzi…”

Non gli è riuscito il bis mondiale a stretto giro di posta, avrebbe avuto del clamoroso con due nazionali differenti,…

9 Settembre 2025