Il viceallenatore della Vuelle Paolo Calbini presenta la trasferta dei biancorossi che saranno impegnati nella 26^ giornata sul parquet della BLM Group Arena contro la Dolomiti Energia Trentino, con palla a due domenica 14 aprile alle 19:30. “A Cremona la partita si è chiusa dopo il primo quarto soprattutto per il brutto atteggiamento che abbiamo messo in campo. Ora andiamo a Trento, affronteremo una squadra partita non bene anche dopo aver cambiato alcuni giocatori rispetto alla scorsa stagione, ma dopo il ritorno del play Aaron Craft la Dolomiti Energia ha cambiato passo e ora è in lotta per entrare nei playoff”.
“È una squadra tosta – prosegue Calbini –, forte in difesa, in grado di recuperare molti palloni per ripartire poi in contropiede. In quintetto hanno Craft da play, Marble come guardia con Gomes da ‘3’ e Pascolo da ‘4’. A completare lo starting five c’è Hogue, un pivot che conosciamo bene, molto bravo a rimbalzo, in fase difensiva e nel recuperare palloni. Dalla panchina coach Buscaglia può fare affidamento su Flaccadori, Forray e Mian che all’andata contro di noi ha realizzato 4 triple che ci hanno fatto molto male, con Jovanovic come cambio dei lunghi”, evidenzia il vicecoach biancorosso.
A Trento sarà una trasferta impegnativa per la Vuelle che però dovrà mettere in campo molta intensità per fermare la Dolomiti Energia: “Siamo consapevoli che non avremo occasioni semplici in attacco, Trento è una squadra che gioca in modo molto aggressivo e in difesa dovremo essere molto bravi, partendo quindi da un attacco equilibrato, non affrettando i tiri e giocando aggressivi”, conclude Calbini.
Domani, mercoledì 27 novembre, alle ore 20.30, Sonepar Padova sarà ospite dell’Itas Trentino a ilT Quotidiano Arena per l’anticipo dell’undicesima…
Un carico di entusiasmo e la consapevolezza di essere una squadra capace di giocare alla pari contro qualsiasi avversario. Con…
La Conad ritrova il sorriso al Bigi: vince 3-0 contro la Campi Reali Cantù e vola all’ottavo posto in classifica…
Non c’è una volta in cui non mi comporti con lui da padre orgoglioso che lo ha visto crescere. Sarà…
La Rinascita Volley Lagonegro è lieta di annunciare l’arrivo dell’argentino Waldo Kantor, che assume la guida tecnica della Prima Squadra.…
Continua il sogno della Romeo Sorrento, che conquista la sesta vittoria consecutiva , confermandosi leader del Girone Blu a punteggio…