Il viceallenatore della Vuelle Paolo Calbini presenta la trasferta dei biancorossi che saranno impegnati nella 26^ giornata sul parquet della BLM Group Arena contro la Dolomiti Energia Trentino, con palla a due domenica 14 aprile alle 19:30. “A Cremona la partita si è chiusa dopo il primo quarto soprattutto per il brutto atteggiamento che abbiamo messo in campo. Ora andiamo a Trento, affronteremo una squadra partita non bene anche dopo aver cambiato alcuni giocatori rispetto alla scorsa stagione, ma dopo il ritorno del play Aaron Craft la Dolomiti Energia ha cambiato passo e ora è in lotta per entrare nei playoff”.
“È una squadra tosta – prosegue Calbini –, forte in difesa, in grado di recuperare molti palloni per ripartire poi in contropiede. In quintetto hanno Craft da play, Marble come guardia con Gomes da ‘3’ e Pascolo da ‘4’. A completare lo starting five c’è Hogue, un pivot che conosciamo bene, molto bravo a rimbalzo, in fase difensiva e nel recuperare palloni. Dalla panchina coach Buscaglia può fare affidamento su Flaccadori, Forray e Mian che all’andata contro di noi ha realizzato 4 triple che ci hanno fatto molto male, con Jovanovic come cambio dei lunghi”, evidenzia il vicecoach biancorosso.
A Trento sarà una trasferta impegnativa per la Vuelle che però dovrà mettere in campo molta intensità per fermare la Dolomiti Energia: “Siamo consapevoli che non avremo occasioni semplici in attacco, Trento è una squadra che gioca in modo molto aggressivo e in difesa dovremo essere molto bravi, partendo quindi da un attacco equilibrato, non affrettando i tiri e giocando aggressivi”, conclude Calbini.
Sport, passione e valori condivisi: sono questi gli ingredienti che hanno reso indimenticabile l’incontro del 27 ottobre, tra gli alunni…
Una sconfitta che brucia, ma non scalfisce le certezze. Dopo il passo falso di Trebaseleghe, la fiducia rimane intatta in…
Dopo la sconfitta contro Perugia, la Honda Cuneo Granda Volley è pronta per scendere nuovamente in campo: nella tana delle Gatte arriva Il Bisonte Firenze per…
Eagle Volley Cup 2026: decima edizione all’insegna della crescita, della condivisione e dell’eccellenza sportiva La Eagle Volley Cup torna in…
Nuovo terremoto nella galassia Ktm, che poi significa anche Husqvarna e GasGas, una fetta molto importante del Motomondiale e preponderante…
Flavio Cobolli eliminato al 2° turno del Masters di Parigi. Il romano, 23 del mondo, è stato battuto da Ben…