Lega A – Trieste, Dalmasson: “Fiducia, morale e l'entusiasmo del nostro pubblico contro Reggio Emilia”

Tutti a disposizione, nella giornata del venerdì, in casa Alma Pallacanestro Trieste: coach Eugenio Dalmasson ha visto il suo gruppo recuperare anche William Mosley; il lungo USA si è infatti allenato regolarmente, all’Allianz Dome di Via Flavia. 

 

Nella sala stampa dell’impianto di Via Flavia, coach Dalmasson torna per un attimo sulla vittoria in quel di Avellino: “Siamo ovviamente molto contenti del risultato, una soddisfazione doppia perchè abbiamo vinto soffrendo, rimontando dal meno diciotto, riprendendo in mano il match e riuscendo ad affermarci al supplementare. Questo ci ha dato ulteriore morale e fiducia: rispettavamo Avellino come avversaria e batterli ci ha certamente caricato”. 

A livello di lavoro settimanale, con meno giorni a disposizione per preparare il prossimo impegno, il tecnico parla anche del gruppo: “Abbiamo recuperato Peric, assente ad Avellino per un problema alla mano, ed anche Mosley si è unito nuovamente al gruppo. Per quel che riguarda Reggio Emilia, sappiamo che in quest’ultima parte di campionato ogni partita ha il peso di una finale; i reggiani stanno vivendo una stagione non facile, hanno provato a cambiare il proprio campionato operando alcuni cambi sia in panchina che nel roster, non ultimo l’arrivo di un fuoriclasse come Johnson-Odom, per cui non sarà semplice avere la meglio su di loro”: 

La formula per avere la meglio, il tecnico biancorosso la sintetizza così: “Nonostante le tossine accumulate dall’ultimo impegno, abbiamo fiducia e morale alto e, in più, avremo anche l’entusiasmo del nostro pubblico. Dovremo lottare, soffrire ed avere grande presenza mentale, cercando di essere costanti durante i quaranta minuti di gioco con la giusta mentalità e concentrazione”. 

Articoli recenti

  • Tennis

Il 2025 da 57 titoli del Piatti Tennis Center: una stagione ricca di prime volte internazionali

La qualità del percorso di crescita di un giocatore, specialmente in età giovanile, non si misura con i successi, perché…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Uno statunitense tornerà a vincere uno Slam? Shelton ci crede: “Siamo sulla strada giusta per farcela, ci stiamo arrivando gradualmente”

Dopo anni assai bui, il tennis statunitense maschile ha ritrovato un ottimo livello medio e anche dei top10, come dimostra…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Auto di Tsitsipas segnalata a 210 km/h: arriva la versione ufficiale. Alla guida c’era il padre Apostolos

Negli ultimi giorni ha fatto molto discutere la notizia secondo cui l’auto di Stefanos Tsitsipas sarebbe stata intercettata mentre viaggiava…

15 Dicembre 2025
  • Basket

Nba: super Curry non basta a Golden State, LeBron James salva i Lakers

Warriors ko con Portland nonostante la grande prestazione della loro stella, il 40enne decisivo nella vittoria dei californiani contro Phoenix:…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Tien e Blockx guidano i gironi del Next Gen ATP Finals 2025 (con il programma della prima giornata)

Sono stati ufficialmente annunciati i gironi del Next Gen ATP Finals presented by PIF 2025, in programma a Jeddah, e…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Classifica WTA Italiane: La Cocciaretto perde due posti. Silvia Ambrosio undici. +10 per Francesca Pace

@ JOA20 (#4535675)Grant purtroppo ha giocato male gli ultimi tornei su cemento. Ha tentato pure un W35 a Monasir ma…

15 Dicembre 2025