La Virtus Bologna supera il Maccabi Rishon Lezion e si qualifica

RISHON LEZION (Israele) – La batte 85-79 in trasferta il Maccabi Rishon Lezion nella settima giornata di e raggiunge matematicamente la qualificazione alle Top 16 del torneo continentale.

La Virtus Bologna batte il Maccabi

Nel primo quarto il match è particolarmente equilibrato, con il Maccabi che parte avanti nel punteggio, ma Bologna resta in scia e rimonta: la Virtus chiude la frazione sul 25-22 grazie a due canestri di Hunter a fil di sirena. I padroni di casa, guidati dall’esperto coach israeliano Guy Goodes, risalgono la china fino al 47-45 dell’intervallo lungo: Gamble è immarcabile, ma non basta alle Vu Nere che concedono troppo in fase difensiva. Al rientro sul parquet della Maccabi Sports Hall dopo la pausa, gli israeliani allungano ancora il distacco con un parziale di 16-2 e salendo fino a +17. La Segafredo riesce a tamponare il passivo negli ultimi minuti della terza frazione, che finisce sul 69-60 per il Maccabi Rishon Lezion.

Gamble firma 19 punti

I padroni di casa, che possono ruotare soltanto sette giocatori, vanno in debito d’ossigeno proprio sul più bello quando invece la formazione di Djordjevic piazza il colpo decisivo: con un parziale di 16-0 Teodosic e compagni si riportano avanti per poi non essere più ripresi. La Segafredo Virtus Bologna vince 85-79, raggiungendo la qualificazione alle Top 16 di Eurocup: gli emiliani sono primi nel gruppo A con 6 vittorie in 7 giornate. Nel tabellino della gara odierna spiccano i 19 punti di Gamble, i 18 di Teodosic e i 9 rimbalzi (con 10 punti) di Weems. Nel Maccabi Rishon Lezion 19 punti a testa per Williams (che recupera anche 11 rimbalzi) e Hamilton.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/basket

Articoli recenti

  • Motori

F1, Hamilton: “La SF-25 ha dei problemi ma io corro sempre per vincere”

HAMILTON Lewis (gbr), Scuderia Ferrari SF-25, portrait during the Formula 1 AWS Gran Premio del Made in Italy e Dell’Emilia-Romagna…

15 Maggio 2025
  • Tennis

Atp Roma, Ruud elogia Sinner: “Ha rasentato la perfezione”

"La partita di Sinner è la più vicina alla perfezione che abbia mai visto tra quelle vissute da giocatore. È…

15 Maggio 2025
  • Tennis

Sinner-Paul all’Atp Roma, dove vedere in tv e streaming

È Tommy Paul l'avversario di Jannik Sinner nella sua prima semifinale in carriera agli Internazionali d'Italia. Dopo la prova di…

15 Maggio 2025
  • Volley

Vigilia di F4!Giannelli e Lorenzetti:«pronti a dare il meglio di noi»

 Łódź, 15 Maggio 2025 Tutto pronto all’Atlas Arena di Łódź dove domani prenderà il via la Final Four di Champions…

15 Maggio 2025
  • Motori

Imola, conferenza stampa: le voci dei protagonisti alla vigilia del Gp

F1, Imola 2025 L’attesa conferenza stampa del Gp del made in Italy e dell’Emilia-Romagna a Imola 2025 ha visto il…

15 Maggio 2025
  • Tennis

Internazionali Roma, le finali giocate da tennisti italiani

Jasmine Paolini è in finale agli Internazionali d'Italia. La toscana ha battuto l'americana l'americana Peyton Stearns  7-5, 6-1 diventando la terza…

15 Maggio 2025