RISHON LEZION (Israele) – La batte 85-79 in trasferta il Maccabi Rishon Lezion nella settima giornata di e raggiunge matematicamente la qualificazione alle Top 16 del torneo continentale.
Nel primo quarto il match è particolarmente equilibrato, con il Maccabi che parte avanti nel punteggio, ma Bologna resta in scia e rimonta: la Virtus chiude la frazione sul 25-22 grazie a due canestri di Hunter a fil di sirena. I padroni di casa, guidati dall’esperto coach israeliano Guy Goodes, risalgono la china fino al 47-45 dell’intervallo lungo: Gamble è immarcabile, ma non basta alle Vu Nere che concedono troppo in fase difensiva. Al rientro sul parquet della Maccabi Sports Hall dopo la pausa, gli israeliani allungano ancora il distacco con un parziale di 16-2 e salendo fino a +17. La Segafredo riesce a tamponare il passivo negli ultimi minuti della terza frazione, che finisce sul 69-60 per il Maccabi Rishon Lezion.
I padroni di casa, che possono ruotare soltanto sette giocatori, vanno in debito d’ossigeno proprio sul più bello quando invece la formazione di Djordjevic piazza il colpo decisivo: con un parziale di 16-0 Teodosic e compagni si riportano avanti per poi non essere più ripresi. La Segafredo Virtus Bologna vince 85-79, raggiungendo la qualificazione alle Top 16 di Eurocup: gli emiliani sono primi nel gruppo A con 6 vittorie in 7 giornate. Nel tabellino della gara odierna spiccano i 19 punti di Gamble, i 18 di Teodosic e i 9 rimbalzi (con 10 punti) di Weems. Nel Maccabi Rishon Lezion 19 punti a testa per Williams (che recupera anche 11 rimbalzi) e Hamilton.
15 precedenti sul circuito Atp più le due finali contro al Six Kings Slam in Arabia Saudita. La rivalità tra…
Non poteva scegliere palcoscenico e modalità migliore per celebrare il suo pieno ritorno alla pallacanestro. Arturs Strautins ha dimenticato i…
La MotoGP entra nel suo gran finale: oggi si corre a Valencia per l’ultimo appuntamento del Mondiale 2025. Nella Sprint…
E' il grande giorno della finale tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz alle Atp Finals di Torino. Il match della Inalpi…
Jannik Sinner sta riscrivendo, ancora una volta, i libri di storia. A livello statistico, con numeri da record come la…
REGGIO CALABRIA – Una location atipica, ma ormai familiare per la Domotek Volley: una scuola. È qui che, nel vivo…