La Virtus Bologna batte Milano con 19 punti di Hunter

BOLOGNA – La si conferma la squadra più forte della Serie A battendo 83-70 l’AX Armani Exchange Milano nella super sfida della 16ª giornata. Il big match della Segafredo Arena vede i padroni di casa condurre sin dall’inizio, con una tripla di Teodosic. Le Vu Nere di Djordjevic allungano sul 14-8 dopo 5 minuti con un break di 6-0. Il primo quarto si chiude sul 24-20 per Bologna. L’Olimpia soffre e recupera nei secondi dieci minuti, passando addirittura in vantaggio, sul 34-31, ma è un fuoco di paglia. La Virtus, ispirata da un grande Teodosic, va all’intervallo lungo sul 46-40. Nell’Olimpia Rodriguez è sontuoso, ma la squadra di Ettore Messina rientra troppo lentamente in difesa, soffrendo il contropiede della Virtus.

Virtus Bologna prima a 26 punti

Nella seconda parte della gara i padroni di casa continuano nel loro gioco martellante, rintuzzando i tentativi di rimonta dell’Armani Milano, che prova a più riprese a rialzare la testa. Nel terzo quarto si registra un parziale di 17-16 che permette agli uomini di Djordjevic di salire a +7 (63-56). Nell’ultima frazione non c’è storia: Brooks, Micov e Rodriguez tengono a galla per un po’ l’Armani prima del crollo finale, che vede Baldi Rossi e Teodosic infilare le triple che chiudono la contesa. Alla sirena finale il punteggio è 83-70 per la Virtus Bologna che si conferma prima in classifica con 26 punti in 15 partite. Milano è terza, agganciata da Brescia a quota 20. Nel tabellino spiccano i 19 punti di Hunter (Bologna), i 19 di Rodriguez (Milano), i 16 di Micov (Milano) e i 15 di Teodosic (Bologna).


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/basket

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner-Alcaraz all’Atp Cincinnati, il risultato in diretta live della partita

Ancora una volta il numero 1 sfiderà il numero 2 del ranking Atp. Con quella di questa sera, sono già…

18 Agosto 2025
  • Volley

La stagione 2025 – 2026 della Tinet ha preso ufficialmente il via

Con  i test gestiti dal Prof. Carlo Carra e la prima seduta pesi organizzata dal Prof. Valter Durigon ha preso…

18 Agosto 2025
  • Volley

Lube Volley, il calendario dei test di preseason e le parole di Medei

La Cucine Lube Civitanova sarà al completo solo a ottobre, ma a pochi giorni dal raduno il ricco calendario dei test estivi si rivela…

18 Agosto 2025
  • Volley

L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena ha iniziato la propria preparazione

Oggi primo giorno di allenamenti per il team toscano al PalaParenti Per l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena quello di oggi…

18 Agosto 2025
  • Volley

Lorenzetti: una stagione così compressa obbliga a fare delle scelte

Perugia, 18 Agosto 2025 Prima settimana di lavoro intera per i Block Devils, che questa mattina si sono ritrovati in…

18 Agosto 2025
  • Volley

Martedì via alla preparazione: cinque Campioni d’Italia al lavoro

Trento, 18 agosto 2025 Dopo il lungo weekend di Ferragosto, per l’Itas Trentino maschile arriva il momento di iniziare la…

18 Agosto 2025