La Virtus Bologna batte Milano con 19 punti di Hunter

BOLOGNA – La si conferma la squadra più forte della Serie A battendo 83-70 l’AX Armani Exchange Milano nella super sfida della 16ª giornata. Il big match della Segafredo Arena vede i padroni di casa condurre sin dall’inizio, con una tripla di Teodosic. Le Vu Nere di Djordjevic allungano sul 14-8 dopo 5 minuti con un break di 6-0. Il primo quarto si chiude sul 24-20 per Bologna. L’Olimpia soffre e recupera nei secondi dieci minuti, passando addirittura in vantaggio, sul 34-31, ma è un fuoco di paglia. La Virtus, ispirata da un grande Teodosic, va all’intervallo lungo sul 46-40. Nell’Olimpia Rodriguez è sontuoso, ma la squadra di Ettore Messina rientra troppo lentamente in difesa, soffrendo il contropiede della Virtus.

Virtus Bologna prima a 26 punti

Nella seconda parte della gara i padroni di casa continuano nel loro gioco martellante, rintuzzando i tentativi di rimonta dell’Armani Milano, che prova a più riprese a rialzare la testa. Nel terzo quarto si registra un parziale di 17-16 che permette agli uomini di Djordjevic di salire a +7 (63-56). Nell’ultima frazione non c’è storia: Brooks, Micov e Rodriguez tengono a galla per un po’ l’Armani prima del crollo finale, che vede Baldi Rossi e Teodosic infilare le triple che chiudono la contesa. Alla sirena finale il punteggio è 83-70 per la Virtus Bologna che si conferma prima in classifica con 26 punti in 15 partite. Milano è terza, agganciata da Brescia a quota 20. Nel tabellino spiccano i 19 punti di Hunter (Bologna), i 19 di Rodriguez (Milano), i 16 di Micov (Milano) e i 15 di Teodosic (Bologna).


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

1° Trofeo Mynet: si accendono le luci sulla preseason della Consoli!

Presentata lunedì nella sede di Mynet la prima edizione del Trofeo intitolato al partner di Atlantide: il test match si…

15 Settembre 2025
  • Volley

Ufficializzati i calendari di B maschile, B1 e B2 femminile: i link per scaricarli

La FIPAV ha ufficializzato i calendari dei Campionati di Serie B 2024/2025, dando così il via al conto alla rovescia di…

15 Settembre 2025
  • Volley

Nuova settimana di lavoro con doppia trasferta in programma

Perugia, 15 settembre 2025 È cominciata a Perugia una nuova settimana di lavoro e la preparazione pre-season è entrata ormai…

15 Settembre 2025
  • Volley

Allianz Milano: secondo allenamento congiunto contro Acqui Terme

Domani, martedì 16 settembre, Allianz Milano scenderà in campo al Centro Pavesi per il secondo allenamento congiunto della stagione. Avversaria…

15 Settembre 2025
  • Volley

Cambi fa visita a Falaschi, Grottazzolina si ferma e il sindaco si mobilita

Chi ha letto la nostra recente intervista a Carlotta Cambi (QUI), fresca campionessa (anche) del mondo con la Nazionale femminile,…

15 Settembre 2025
  • Tennis

Errani-Paolini qualificate alle Wta Finals 2025 nel doppio

La WTA ha annunciato le prime tre coppie di doppio qualificate per le Finals in programma a Riyad (Arabia Saudita)…

15 Settembre 2025