SHANGHAI (CINA) – Dopo , anche la Spagna stacca il biglietto per le semifinali dei . Il quintetto di Scariolo, che aspetta ora una fra Australia e Repubblica Ceca, sul parquet di Shanghai supera la Polonia per 90-78. Top scorer Ricky Rubio con 19 punti, 18 ne mette Willy Hernangomez, 16 Rudy Fernandez. Il migliore dei polacchi è Slaughter con 19 punti. Domani gli altri due quarti di finale.
Scariolo manda in campo il quintetto formato da Rubio, Fernandez, Hernangomez, Claver e Gasol. La Polonia risponde con Slaughter, Ponitka, Waczynski, Cel e Hrycaniuk. A metà del primo quarto gli iberici sono davanti di sette lunghezze, ma Kulig e Koszarek guidano i polacchi fino al pareggio. La Spagna allunga nuovamente nel finale del primo periodo e nel secondo è in doppia cifra di vantaggio, ma gli avversari si riavvicinano grazie ad un parziale di 9-0. Fernandez e Marc Gasol, sul finire del primo tempo, riportano a +5 la squadra di Scariolo, che in apertura di secondo tempo tocca il +14 grazie alle triple di uno straordinario Rudy Fernandez, a Ricky Rubio e a Marc Gasol. La Polonia non ci sta e torna a -7, ma in chiusura di periodo Oriola appoggia per il +9 degli iberici. Ogni tentativo di rimonta dei polacchi è respinto dalla Spagna, che con un altro parziale di 5-0, torna in controllo del match. La sfida si chiude definitivamente a 3′ dal termine, quando gli iberici firmano un parziale di 11-0 che taglia definitivamente le gambe alla Polonia, che esce comunque a testa alta dal torneo. La partita finisce con il punteggio di 90-78.
Massimo Botti? Lasciamolo pure in Polonia… che intanto, dopo la Challenge Cup vinta ai danni di Civitanova, il suo Lublino…
Rinnovo contrattuale biennale per Giulia De Nardi, che sarà il libero azzurro fino a giugno 2027: classe 1994, veneta di…
Esordio complicato ma vincente per Stefanos Tsitsipas: il greco, testa di serie n°17 del seeding, ha superato in rimonta il…
"Se è la mia ultima partita a Madrid? Potrebbe essere. Non sono sicuro se tornerò a Madrid. Tornerò sicuramente, non so…
Ritorno vincente per Matteo Berrettini a Madrid. Per la seconda volta nella capitale spagnola, 4 anni dopo la finale persa…
Vigilia dell’appuntamento che chiuderà il girone dei Play Off 5° Posto, con Rana Verona pronta a scendere in campo alla…