SHANGHAI (CINA) – Dopo , anche la Spagna stacca il biglietto per le semifinali dei . Il quintetto di Scariolo, che aspetta ora una fra Australia e Repubblica Ceca, sul parquet di Shanghai supera la Polonia per 90-78. Top scorer Ricky Rubio con 19 punti, 18 ne mette Willy Hernangomez, 16 Rudy Fernandez. Il migliore dei polacchi è Slaughter con 19 punti. Domani gli altri due quarti di finale.
Scariolo manda in campo il quintetto formato da Rubio, Fernandez, Hernangomez, Claver e Gasol. La Polonia risponde con Slaughter, Ponitka, Waczynski, Cel e Hrycaniuk. A metà del primo quarto gli iberici sono davanti di sette lunghezze, ma Kulig e Koszarek guidano i polacchi fino al pareggio. La Spagna allunga nuovamente nel finale del primo periodo e nel secondo è in doppia cifra di vantaggio, ma gli avversari si riavvicinano grazie ad un parziale di 9-0. Fernandez e Marc Gasol, sul finire del primo tempo, riportano a +5 la squadra di Scariolo, che in apertura di secondo tempo tocca il +14 grazie alle triple di uno straordinario Rudy Fernandez, a Ricky Rubio e a Marc Gasol. La Polonia non ci sta e torna a -7, ma in chiusura di periodo Oriola appoggia per il +9 degli iberici. Ogni tentativo di rimonta dei polacchi è respinto dalla Spagna, che con un altro parziale di 5-0, torna in controllo del match. La sfida si chiude definitivamente a 3′ dal termine, quando gli iberici firmano un parziale di 11-0 che taglia definitivamente le gambe alla Polonia, che esce comunque a testa alta dal torneo. La partita finisce con il punteggio di 90-78.
Flavio Cobolli eliminato al 2° turno del Masters di Parigi. Il romano, 23 del mondo, è stato battuto da Ben…
Mercoledì 29 ottobre (ore 20:30) il palasport di Viale delle Province farà da palcoscenico ad un match importante in chiave…
"La notte dei campioni". Con un post su Instagram, un noto ristorante italiano a Parigi ha condiviso la foto di…
Sorteggiati i gironi delle Wta Finals, in programma a Riyadh, in Arabia Saudita, dal 1° all'8 novembre. Jasmine Paolini è stata…
Nuovo impegno di campionato per la Savino Del Bene Volley Scandicci, che dopo le convincenti vittorie per 3-0 contro Milano…
Luigi Randazzo: “Siamo felici per la vittoria contro Catania, lavoriamo per migliorare il nostro gioco” Sorrisi in casa Emma Villas…