La Serbia batte gli USA ai Mondiali di basket

DONGGUAN (CINA) – Dopo la clamorosa sconfitta contro la , gli USA raccolgono un’altra sconfitta ai . Nella prima delle due semifinali per il piazzamento dal quinto all’ottavo posto, la squadra di Gregg Popovich è stata battuta dalla Serbia per 94-89. Inutili per gli Stati Uniti i 22 punti e 4 assist di Harrison Barnes, mentre per i serbi sono stati fondamentali i 28 messi a segno da uno straordinario Bogdan Bogdanovic. Dopo un primo quarto da soli 7 punti, gli USA hanno provato la rimonta, recuperando fino al -3 in chiusura di terzo quarto. La Serbia, però, ha stretto i denti e ha resistito fino alla sirena finale. Secondo ko consecutivo per gli Stati Uniti, mentre i serbi affronteranno nella finale per il 5° e 6° posto la vincente tra Polonia e Repubblica Ceca.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

Tre punti per Milano nel recupero contro Grottazzolina

SuperLega Credem BancaAllianz Milano si aggiudica in tre set il recupero della 6a giornata 6a giornata – Regular Season SuperLega…

19 Novembre 2025
  • Tennis

Belgio in Coppa Davis: chi sono gli avversari dell’Italia in semifinale

Introduzione In semifinale otto anni dopo l'ultima volta, in cui giocarono anche quella che al momento è la loro ultima…

19 Novembre 2025
  • Volley

Davide Esposito presenta la gara contro San Giustino

Un altro match di alta classifica per la Negrini CTE Acqui Terme che saranno di scena in Umbria in casa…

19 Novembre 2025
  • Volley

“2GETHER”… per due? Ci sarà un ‘doppio bis’ al Forum nella prossima stagione?

“È stata un’esperienza straordinaria. Vorrei cogliere l’occasione per ringraziare tutti i miei collaboratori per il lavoro eccezionale. Sarebbe stupefacente potersi…

19 Novembre 2025
  • Volley

Nuovo slittamento per la Supercoppa, ufficiali anche le date della Coppa Italia

La Lega Pallavolo Serie A rende nota la programmazione aggiornata degli eventi di SuperLega della stagione 2025/26, con l’annuncio della…

19 Novembre 2025
  • Volley

Il nuovo look del pullman gialloblù

L’avvio della stagione 2025/26 porta un’ulteriore ed attesa novità. Da oggi per tutti i viaggi delle sue squadre il Club…

19 Novembre 2025