FOSHAN (Cina) – L’ non stecca al debutto dei Mondiali in Cina. Sul parquet di Foshan, gli azzurri del ct , che ritrovano la manifestazione iridata dopo un’assenza di tredici anni, travolgono le Filippine per 108-62 nella prima giornata del Girone D. Lunedì (ore 9.30) la seconda sfida a Foshan contro l’Angola, dominata all’esordio per 105-59 dalla Serbia.
Quintetto base tricolore con Hackett, Belinelli, Gallinari, capitan Datome e Biligha, che scavano subito un solco con un avversario che paga pesantemente l’evidente divario tecnico. L’Italia chiude il primo quarto sul 37-8 e va all’intervallo lungo sul 62-24, score che rende l’idea della differenza di valori in campo. Anche il secondo tempo, ovviamente, non ha storia. Sacchetti intensifica le rotazioni e il match si trasforma in una sorta di test amichevole, con gli azzurri che chiudono il terzo quarto sull’85-39. Nel finale, ritmi più lenti e un’Italia che gestisce sino alla sirena del ‘game over’. Da Gallinari una prestazione incoraggiante: 16 punti in 23 minuti di impiego. Per Datome, top-scorer azzurro, 17 punti.
Dal 23 al 25 maggio a Fano andrà in scena la Final Eight della Del Monte Boy League, la competizione…
Al Giro d'Italia si torna a scalare. Si parte dal mare di Viareggio, ma si arriva presto tra le montagne:…
Dopo una stagione in maglia Personal Time San Donà, si conclude il percorso di Leonardo Baciocco, atleta che ha sempre…
Fernando “Cachopa” Kreling è il nuovo palleggiatore di Allianz Milano. Apertura con il botto per gli annunci del roster della prossima stagione. Dopo…
Secondo colpo di mercato in entrata per la CBF Balducci HR Macerata: il club arancionero comunica di aver raggiunto l’accordo per…
Tra le fila di Monviso Volley, a fare coppia con Ilenia Moro, la prossima stagione ci sarà la giovane promessa…