L'Italia travolge le Filippine 108-62. Esordio super ai Mondiali di basket

FOSHAN (Cina) – L’ non stecca al debutto dei Mondiali in Cina. Sul parquet di Foshan, gli azzurri del ct , che ritrovano la manifestazione iridata dopo un’assenza di tredici anni, travolgono le Filippine per 108-62 nella prima giornata del Girone D. Lunedì (ore 9.30) la seconda sfida a Foshan contro l’Angola, dominata all’esordio per 105-59 dalla Serbia.

Italia-Filippine, la partita

Quintetto base tricolore con Hackett, Belinelli, Gallinari, capitan Datome e Biligha, che scavano subito un solco con un avversario che paga pesantemente l’evidente divario tecnico. L’Italia chiude il primo quarto sul 37-8 e va all’intervallo lungo sul 62-24, score che rende l’idea della differenza di valori in campo. Anche il secondo tempo, ovviamente, non ha storia. Sacchetti intensifica le rotazioni e il match si trasforma in una sorta di test amichevole, con gli azzurri che chiudono il terzo quarto sull’85-39. Nel finale, ritmi più lenti e un’Italia che gestisce sino alla sirena del ‘game over’. Da Gallinari una prestazione incoraggiante: 16 punti in 23 minuti di impiego. Per Datome, top-scorer azzurro, 17 punti. 


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

Personal Time, le parole del presidente Zuliani

La Personal Time questo pomeriggio alle 18 giocherà sul campo della Stadium Mirandola, una sfida importante per i sandonatesi, l’obiettivo…

26 Ottobre 2025
  • Basket

La Luiss Basket continua a vincere: battuta Nocera per il quinto successo consecutivo

Iniziano bene i padroni di casa (in cui è ancora indisponibile Bottelli), con l'appoggio da sotto di Salvioni, miglior giocatore…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Chieri rifila una sonora sconfitta a Bergamo nel fortino PalaFenera

La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 supera 3-0 Bergamo centrando la seconda affermazione consecutiva per 3-0 e il quarto successo…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Sotto 0-2, Campobasso rimonta Modica e poi completa l’opera al tie-break

Buona la prima. In una serata in cui è passato dall’Inferno al Paradiso, il sei più uno degli EnergyTime Spike…

25 Ottobre 2025
  • Motori

F1 diretta qualifiche Gp Messico: segui le Ferrari di Hamilton e Leclerc LIVE

Ventesimo e quintultimo appuntamento del Mondiale di F1 a Città del Messico, con le qualifiche che potrebbero già delineare l'ordine…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Derby da incubo per Belluno a Trebaseleghe: valanga di occasioni e sconfitta al tiebreak

Il derby veneto si trasforma nella fiera delle occasioni perse per il Belluno Volley: a Trebaseleghe, infatti, i rinoceronti rimediano il primo…

25 Ottobre 2025