FOSHAN (CINA) – Esordio vincente dell’ del ct ai Mondiali di basket in Cina. Gli azzurri hanno battuto le Filippine per 108-62 in una partita giocata a Foshan e valida per il gruppo D. Migliori marcatori dell’Italia sono stati Datome e Della Valle con 17 punti. Per Gallinari 16 punti con 4/5 nel tiro da tre. Lunedì si tornerà in campo contro l’Angola nella seconda partita del torneo.
Hackett, Belinelli, Gallinari, Datome e Biligha formano il quintetto base di coach Sacchetti e subito i giocatori azzurri scavano un solco, chiudendo il primo quarto sul 37-8 sfruttando un incredible parziale di 20-2. All’intervallo le squadre rientrano negli spogliatoi sul 62-24, score che rende l’idea della differenza di valori in campo. Si rientra dagli spogliatoi e la storia non cambia: Sacchetti intensifica le rotazioni e gli azzurri chiudono il terzo quarto sull’85-39. Nel finale l’Italia gestisce il risultato sino alla sirena, toccando un vantaggio addirittura di 52 punti.
Il capitano Nelli carica la squadra e i tifosi in vista dell’esordio casalingo contro Catania Mancano ormai poche ore al…
Una nuova stagione è alle porte e a Gioia del Colle l’entusiasmo è già alle stelle. Dopo un’estate di lavoro,…
La Personal Time è pronta a giocare sul campo di Mirandola domani alle 18; i sandonatesi proveranno a dare continuità…
Le parole a Sky Sport di Lorenzo Musetti dopo la vittoria contro Moutet: "Ho sfruttato bene le occasioni, sono felice…
Il nuovo partner food del Cuneo Volley è Pokèy! Il Club biancoblù amplia la rete nel settore food, siglando la…
Jannik Sinner commenta a Sky Sport la vittoria contro Bublik ai quarti di finale del torneo di Vienna: "Serviva una…