FOSHAN (CINA) – Esordio vincente dell’ del ct ai Mondiali di basket in Cina. Gli azzurri hanno battuto le Filippine per 108-62 in una partita giocata a Foshan e valida per il gruppo D. Migliori marcatori dell’Italia sono stati Datome e Della Valle con 17 punti. Per Gallinari 16 punti con 4/5 nel tiro da tre. Lunedì si tornerà in campo contro l’Angola nella seconda partita del torneo.
Hackett, Belinelli, Gallinari, Datome e Biligha formano il quintetto base di coach Sacchetti e subito i giocatori azzurri scavano un solco, chiudendo il primo quarto sul 37-8 sfruttando un incredible parziale di 20-2. All’intervallo le squadre rientrano negli spogliatoi sul 62-24, score che rende l’idea della differenza di valori in campo. Si rientra dagli spogliatoi e la storia non cambia: Sacchetti intensifica le rotazioni e gli azzurri chiudono il terzo quarto sull’85-39. Nel finale l’Italia gestisce il risultato sino alla sirena, toccando un vantaggio addirittura di 52 punti.
Grande gioia in casa Cucine Lube Civitanova per l’assegnazione del “Premio Gianfranco Badiali“ al palleggiatore biancorosso Mattia Boninfante. Atterrato nel pomeriggio in Germania, dove giovedì esordirà…
BOLOGNA – Grande soddisfazione in casa Cisterna Volley. Tra i protagonisti premiati dalla Lega Pallavolo Serie A per la stagione 2024/25 figura…
L'azzurro supera il belga in tre set 6-2, 2-6, 6-2 e vola agli ottavi di finale dove se la vedrà…
Victor Campenaerts, Simon Yates (Visma-Lease a Bike), Valentin Paret Peintre, Ilan Van Wilder (Soudal-Quick Step), Alex Baudin, Ben Healy, Neilson Powless, Harry…
Nuovo arrivo nello staff tecnico dell’Avimecc Modica. Si tratta di Alessandra Oggioni, che per la stagione 2025/2026 ricoprirà il ruolo…
La Domotek Volley ha annunciato ufficialmente la riconferma del libero Saverio De Santis per la prossima stagione. L’atleta calabrese, originario…