FOSHAN (CINA) – Esordio vincente dell’ del ct ai Mondiali di basket in Cina. Gli azzurri hanno battuto le Filippine per 108-62 in una partita giocata a Foshan e valida per il gruppo D. Migliori marcatori dell’Italia sono stati Datome e Della Valle con 17 punti. Per Gallinari 16 punti con 4/5 nel tiro da tre. Lunedì si tornerà in campo contro l’Angola nella seconda partita del torneo.
Hackett, Belinelli, Gallinari, Datome e Biligha formano il quintetto base di coach Sacchetti e subito i giocatori azzurri scavano un solco, chiudendo il primo quarto sul 37-8 sfruttando un incredible parziale di 20-2. All’intervallo le squadre rientrano negli spogliatoi sul 62-24, score che rende l’idea della differenza di valori in campo. Si rientra dagli spogliatoi e la storia non cambia: Sacchetti intensifica le rotazioni e gli azzurri chiudono il terzo quarto sull’85-39. Nel finale l’Italia gestisce il risultato sino alla sirena, toccando un vantaggio addirittura di 52 punti.
Charles Leclerc – credits: @Scuderia Ferrari Press Office “Non è il risultato che speravamo, ma non c’era nulla che potessimo…
Il Gp di Ungheria F1 2025 ha visto la vittoria di Lando Norris che ha preceduto il compagno di squadra…
Il Tour de France Femmes 2025 è stato vinto da Pauline Ferrand-Prévot. La francese della Visma | Lease a Bike ha dominato…
L’Italia è Campione d’Europa. Trionfo della nazionale Under 16 maschile al Gazprom-Armenia Sport Complex di Yerevan (Armenia). La giovane formazione…
Si è concluso con un buon quinto posto il percorso della nazionale under 19 maschile impegnata nei Campionati del Mondo di Tashkent…
Perugia, 03 Agosto 2025 È stato uno dei più grandi protagonisti in campo nella finale di Vnl: lo schiacciatore di…