FOSHAN (CINA) – Esordio vincente dell’ del ct ai Mondiali di basket in Cina. Gli azzurri hanno battuto le Filippine per 108-62 in una partita giocata a Foshan e valida per il gruppo D. Migliori marcatori dell’Italia sono stati Datome e Della Valle con 17 punti. Per Gallinari 16 punti con 4/5 nel tiro da tre. Lunedì si tornerà in campo contro l’Angola nella seconda partita del torneo.
Hackett, Belinelli, Gallinari, Datome e Biligha formano il quintetto base di coach Sacchetti e subito i giocatori azzurri scavano un solco, chiudendo il primo quarto sul 37-8 sfruttando un incredible parziale di 20-2. All’intervallo le squadre rientrano negli spogliatoi sul 62-24, score che rende l’idea della differenza di valori in campo. Si rientra dagli spogliatoi e la storia non cambia: Sacchetti intensifica le rotazioni e gli azzurri chiudono il terzo quarto sull’85-39. Nel finale l’Italia gestisce il risultato sino alla sirena, toccando un vantaggio addirittura di 52 punti.
Oggi sesta tappa della Vuelta, frazione di montagna con arrivo ad Andorra dove la corsa manca dal 2010. Si riparte…
Dopo una stagione agonistica segnata da prime volte e ricca di soddisfazioni, il centrale Davi Tenorio è rimasto alla Cucine Lube Civitanova per lasciare…
Il presidente di Allianz Milano Lucio Fusaro, al termine di una campagna acquisti seguita passo dopo passo insieme con il direttore…
Per la prima volta in carriera Luciano Darderi è al 3° turno dello US Open. Dopo la vittoria all'esordio sull'australiano…
Dominante. È l'aggettivo che meglio descrive la prestazione di Carlos Alcaraz contro Mattia Bellucci, nel 2° turno degli US Open.…
L’ottimismo è il profumo della vita. Il mood è questo in Ferrari, alla vigilia del 15° appuntamento del Mondiale 2025…