Italia ko anche con la Nuova Zelanda: 88-82

ANSHAN (Cina) – Nell’ultima gara del Torneo AusTiger in corso di svolgimento in Cina e preparatorio in vista dell’imminente Mondiale (l’esordio dell’Italia sabato 31 agosto contro le Filippine), la Nazionale di Meo Sacchetti rimedia dalla Nuova Zelanda (88-82) la sesta sconfitta consecutiva, al netto del Torneo dell’Acropoli, non il miglior biglietto da visita per la massima kermesse internazionale. Gli Azzurri giocano male, soprattutto in fase difensiva, concedendo troppi spazi ai “Tall Blacks”. In avanti, poco fluida la manovra e tanti canestri messi a referto a pochi centesimi dal termine del possesso, grazie alle iniziative personali di Gallinari (22 punti), Belinelli (19) e Gentile (12, dalla panchina). Domani l’Italia volerà a Foshan, sede della prima fase della rassegna iridata, mentre il ct comunicherà giovedì gli ultimi due tagli.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

Volley maschile, Italia-Slovenia 3-0 in Nations League

Vittoria importante per l'Italia del volley, che ha battuto 3-0 la Slovenia (25-22; 25-20; 25-23) in Nations League. Nono successo…

19 Luglio 2025
  • Volley

Rychlicki e Anzani trascinano un’Italia da nove in pagella in VNL: Slovenia battuta 3-0

Con i muri di Anzani e i servizi di Rychlicki e contro la Slovenia di coach Soli, un’Italia da nove…

19 Luglio 2025
  • Volley

Global challenge 2025: secondo posto per il Club Italia del Centro, quarto il Club Italia del Sud

Si è conclusa a Pula (Croazia) la ventesima edizione del torneo internazionale “Global Challenge”. La cinque giorni di gare ha riunito…

19 Luglio 2025
  • Volley

Universiadi maschili: l’Italia supera gli Stati Uniti (3-0) e vola ai quarti da imbattuta

Prosegue la striscia di vittorie della Nazionale maschile alle Universiadi 2025: a Berlino (Germania) gli azzurri di Vincenzo Fanizza hanno…

19 Luglio 2025
  • Volley

Dal Volley Mercato, Antonio Polimeni racconta la sua Domotek

Il mercato del volley italiano si è dato appuntamento a Bologna e tra i protagonisti c’è Antonio Polimeni, allenatore della…

19 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, 15^ tappa da Muret a Carcassonne: percorso e altimetria

Hautacam, cronoscalata, Tourmalet, Superbagneres. La Grande Boucle si lascia alle spalle le prime grandi fatiche di questa edizione. Tappa di…

19 Luglio 2025