ANSHAN (Cina) – Ancora un ko per l’Italbasket. Ad Anshan, infatti, vince la Nuova Zelanda 88-82 nell’ultima gara del torneo AusTiger, la sesta consecutiva per la nostra Nazionale, a 5 giorni dall’esordio in Coppa del Mondo contro le Filippine. I ragazzi di Meo Sacchetti giocano male sin dall’inizio, cancellando quanto di buono visto contro la Francia: manovra sfilacciata, possesso poco fluido, la difesa sbanda. Costretti ad inseguire, nel punteggio, i Tall Blacks per l’intero arco dell’incontro, gli Azzurri hanno limitato il passivo soltanto grazie ad alcune invenzioni dei più ispirati Gallinari (22 punti), Belinelli (19) e Gentile (12, dalla panchina), giunte spesso a pochi istanti dal termine del possesso. Domani l’Italia volerà a Foshan, sede della prima fase della rassegna iridata, mentre il ct comunicherà giovedì gli ultimi due tagli.
Volleyball Nations League 2025L’Italia approda alle Finals con due turni di anticipo. Azzurri in campo stasera contro la Slovenia e…
Piacenza, 19 luglio 2025 – Ufficiali i numeri di maglia scelti dai giocatori di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza per la stagione…
L'ItalBasket scommette sul Rosso. Che non è (più) Nico Mannion, escluso dalle scelte estive del ct Gianmarco Pozzecco, ma la…
Prima storica finale per l'Italia alla Hopman Cup, torneo di tennis a squadre miste in corso a Bari. Dopo la…
Si è conclusa venerdì 18 luglio, a Locri (RC), la diciannovesima edizione dell’AeQuilibrium-Cup Trofeo delle Regioni di beach volley. La…
Si è conclusa nel migliore dei modi la fase a gironi per la nazionale femminile alle Universiadi 2025, manifestazione in…