ANSHAN (Cina) – Ancora un ko per l’Italbasket. Ad Anshan, infatti, vince la Nuova Zelanda 88-82 nell’ultima gara del torneo AusTiger, la sesta consecutiva per la nostra Nazionale, a 5 giorni dall’esordio in Coppa del Mondo contro le Filippine. I ragazzi di Meo Sacchetti giocano male sin dall’inizio, cancellando quanto di buono visto contro la Francia: manovra sfilacciata, possesso poco fluido, la difesa sbanda. Costretti ad inseguire, nel punteggio, i Tall Blacks per l’intero arco dell’incontro, gli Azzurri hanno limitato il passivo soltanto grazie ad alcune invenzioni dei più ispirati Gallinari (22 punti), Belinelli (19) e Gentile (12, dalla panchina), giunte spesso a pochi istanti dal termine del possesso. Domani l’Italia volerà a Foshan, sede della prima fase della rassegna iridata, mentre il ct comunicherà giovedì gli ultimi due tagli.
Al rientro dalla trasferta di Fano la squadra ha già ripreso gli allenamenti Dopo il consueto giorno di riposo, Emma…
Domotek Volley Reggio Calabria, un 3-0 che vale doppio. Il capitano Laganà: “Vittoria per tutta la gente, gruppo esemplare” Una…
A Bologna si alza il sipario sulla Final 8 di Coppa Davis. Si parte con il quarto di finale tra…
A Mirandola è stato grande protagonista del 3-0 ottenuto dalla ErmGroup Altotevere. Peraltro, Simone Marzolla da Chioggia si trovava a…
Fino a domenica scorsa, Matteo Librizzi aveva giocato il derby Varese-Cantù solo a livello giovanile. Sedendosi al massimo in panchina…
Serie A3 Credem BancaRecord e curiosità dai campi: Giannotti supera i 3.000 punti in Serie A3, Onwuelo trova il punto…