Impresa dell'Argentina, eliminata la Serbia dai Mondiali di basket

DONGGUAN (Cina) – Impresa dell’Argentina che elimina a sorpresa la Serbia dai in Cina. La nazionale sudamericana si impone 97-87 contro la squadra di Djordjevic che già contro la Spagna, un paio di giorni fa, aveva dato preoccupanti segnali di cedimento.

L’Argentina ha condotto sin da subito il match, chiudendo il primo quarto sul 25-23 e andando all’intervallo lungo in vantaggio di 5 punti (54-49). Nel terzo quarto la Serbia, che era tra le favorite per il titolo mondiale, ha risalito la china restando però sotto di un punto (68-67), al momento della sirena. Nell’ultima frazione la nazionale di coach Sergio Hernandez ha ripreso in mano l’incontro andando a chiudere l’incontro sul punteggio di  97-87.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

Play-Off 3° posto, Piacenza sfida Perugia. Galassi: “Noi, Società e tifosi vogliamo la Champions”

Post-season atto finale. Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza scende in campo nella Finale 3° posto dopo aver salutato la corsa scudetto…

28 Aprile 2025
  • Volley

Tris di vittorie per le azzurrine U16 e qualificazione agli Europei conquistata

Remuntada azzurra. Terza vittoria in altrettante gare disputate per la Nazionale Femminile Under 16 che si regala, al termine di un cammino…

28 Aprile 2025
  • Volley

L’Italia U16 maschile qualificata ai prossimi Europei; battuta anche la Grecia in tre set

L’Italia concede il tris, supera la Grecia, vince la Pool E si assicura un posto ai prossimi Campionati Europei. Obiettivo…

28 Aprile 2025
  • Volley

Allianz Milano – Cisterna Volley 3-0: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – Il Cisterna Volley chiude la propria stagione cedendo in tre set contro Allianz Milano, trascinata da…

28 Aprile 2025
  • Volley

Mercato UYBA, ufficializzato il ritorno di Alessia Gennari: “Boldini fondamentale per questa scelta”

UYBA Volley Busto Arsizio annuncia con grande entusiasmo il ritorno di Alessia Gennari, una delle figure più rappresentative nella storia del…

28 Aprile 2025
  • Volley

Il mercato di Taranto parte col botto con il regista giapponese Ryu Yamamoto

A Taranto è già Giappone–mania! La nuova Gioiella Prisma Taranto Volley si presenta così! La squadra del Presidente Bongiovanni ha…

28 Aprile 2025