Il Banco di Sardegna Sassari vince in rimonta sulla Vanoli Cremona

SASSARI – Il Banco di Sardegna Sassari supera 84-74 la Vanoli Cremona nel posticipo della , la penultima dell’andata in . I sardi di Pozzecco consolidano così il secondo posto in classifica, a due punti dalla Virtus Bologna capolista, mentre i lombardi dovranno sudarsi nell’ultima di andata la qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia.

Sassari-Cremona 84-74, la partita

Al Palaserradimigni gli ospiti di coach Sacchetti vendono cara la pelle sin dall’inizio, in un match che procede punto a punto. Il primo quarto si chiude con la Vanoli Cremona in vantaggio 22-21. I sardi di Pozzecco, privi di Stefano Gentile, tornano avanti all’inizio dei secondi dieci minuti, ma i lombardi rispondono colpo su colpo, spinti da Richardson e Ruzzier, mentre Sassari si affida a Jerrels. All’intervallo lungo il vantaggio della Vanoli è salito a +6: il punteggio è di 44-38 per gli ospiti. Al rientro dagli spogliatoi i padroni di casa hanno più energia e schiacciano gli avversari, risalendo la china, nonostante Happ che tiene a galla Cremona. Coach Pozzecco regala un tecnico agli ospiti, ma le triple di Evans e Vitali valgono il sorpasso per Sassari. Alla pausa dei 30 minuti il Banco di Sardegna conduce per 63-59. All’inizio dell’ultimo quarto i padroni di casa completano un parziale di 12-0, che li porta sul 71-59 con 6’17” da giocare. E’ il break decisivo della gara: Cremona accorcia le distanze, ma non riesce più a recuperare. Happ, il migliore della Vanoli, esce per cinque falli a 1’25” dalla sirena finale e cala definitivamente il sipario sul match. Il Banco di Sardegna vince 84-74.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

Semifinali PlayOff: al Pala Pirastu la partita più delicata dell’anno

“Nulla è ancora scritto, soprattutto perché domani avremo i nostri tifosi a sostenerci in ogni momento della partita” Presenta così…

11 Aprile 2025
  • Volley

Ravenna cerca riscatto in Coppa Italia dopo il ko di gara1

Dopo la sconfitta casalinga al tie-break in gara1 contro la Banca Macerata Fisiomed, la formazione ravennate deve vincere domani in…

11 Aprile 2025
  • Volley

Turno di riposo per la The Begin Volley An

Si conclude nel week end, il girone di andata dei play out di Serie A3; la The Begin  Volley An…

11 Aprile 2025
  • Volley

Tutti per Siena: speciale promozione tra Emma Villas e Robur

I biancoblu si apprestano a sfidare Brescia nella gara2 di semifinale al PalaEstra. Nevot: “Serviranno qualità, energia, lucidità e concentrazione”…

11 Aprile 2025
  • Volley

Domenica big match al PalaCapurso: c’è gara2 contro il Volley Belluno

Una partita che vale una stagione.Il prosieguo del sogno playoff della Joy Volley passa obbligatoriamente da gara 2 di semifinale…

11 Aprile 2025
  • Volley

Coppa Italia, domenica gara 2 con Aversa. Sperandio: “Ci crediamo”

Seconda e ultima chiamata per la Delta Group Porto Viro. Domenica 13 aprile, alle ore 18, i nerofucsia ospiteranno al…

11 Aprile 2025