SASSARI – Il Banco di Sardegna Sassari supera 84-74 la Vanoli Cremona nel posticipo della , la penultima dell’andata in . I sardi di Pozzecco consolidano così il secondo posto in classifica, a due punti dalla Virtus Bologna capolista, mentre i lombardi dovranno sudarsi nell’ultima di andata la qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia.
Al Palaserradimigni gli ospiti di coach Sacchetti vendono cara la pelle sin dall’inizio, in un match che procede punto a punto. Il primo quarto si chiude con la Vanoli Cremona in vantaggio 22-21. I sardi di Pozzecco, privi di Stefano Gentile, tornano avanti all’inizio dei secondi dieci minuti, ma i lombardi rispondono colpo su colpo, spinti da Richardson e Ruzzier, mentre Sassari si affida a Jerrels. All’intervallo lungo il vantaggio della Vanoli è salito a +6: il punteggio è di 44-38 per gli ospiti. Al rientro dagli spogliatoi i padroni di casa hanno più energia e schiacciano gli avversari, risalendo la china, nonostante Happ che tiene a galla Cremona. Coach Pozzecco regala un tecnico agli ospiti, ma le triple di Evans e Vitali valgono il sorpasso per Sassari. Alla pausa dei 30 minuti il Banco di Sardegna conduce per 63-59. All’inizio dell’ultimo quarto i padroni di casa completano un parziale di 12-0, che li porta sul 71-59 con 6’17” da giocare. E’ il break decisivo della gara: Cremona accorcia le distanze, ma non riesce più a recuperare. Happ, il migliore della Vanoli, esce per cinque falli a 1’25” dalla sirena finale e cala definitivamente il sipario sul match. Il Banco di Sardegna vince 84-74.
Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…
Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…
È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…
La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…
La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…
Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…