SARAGOZZA (Spagna) – L’Happy Casa Brindisi combatte a Saragozza, ma è sconfitta 96-93 dalla Casademont dopo due supplementari nella settima giornata del gruppo D di . Tra i pugliesi di coach Vitucci 27 punti di Stone e 13 di Zanelli; il miglior realizzatore della Casademont Saragozza è Ennis con 21 punti.
L’Happy Casa, priva del suo faro Adrian Banks, soffre nel primo quarto in cui gli spagnoli prendono il largo grazie a tre triple di Brussino. Brindisi prova a reagire, ma è in svantaggio 25-17 alla prima sirena. Nel secondo quarto, a tratti confuso e nervoso, l’Happy Casa risale la china arrivando a un passo dai padroni di casa, mentre Brussino e John Brown si prendono un fallo tecnico a testa. A metà gara la Casademont Saragozza è in vantaggio 41-37.
Nella terza frazione Brindisi pareggia 41-41, Saragozza dà un colpo di coda, ma Thompson porta i ragazzi di coach Vitucci avanti 45-46. Il vantaggio pugliese dura poco perché i padroni di casa riprendono a galoppare, portandosi sino a +9, per poi chiudere il terzo quarto 59-51. Gli ultimi dieci minuti sono combattutissimi: Zanelli diventa protagonista per Brindisi, che sale fino a -1 (70-69) a 13 secondi dalla sirena conclusiva. Alocen mette dentro uno su due ai liberi per Saragozza e Zanelli firma il pareggio a 1” dalla fine. Sul 71-71 si va all’extra time. Si gioca punto a punto, sul filo dell’equilibrio, Stone illude Brindisi con due liberi dentro a 11” dalla sirena, ma Ennis replica dalla lunetta per il pareggio (81-81) che costringe a un altro supplementare. Brindisi va sotto di 6 punti (90-84) risale fino a -1, ma non riesce a vincere: due tiri liberi di Ennis fissano il punteggio sul 96-93 per Saragozza. Il cammino verso le Top 16 si fa più complicato, l’Happy Casa è sesta nel girone ma può ancora farcela.
Novak Djokovic è al 3° turno dello US Open. Il serbo ha battuto Zachary Svajda (numero 145 al mondo) con il…
Perugia, 27 Agosto 2025 Giornata concentrata prevalentemente sul lavoro in sala pesi, quella di oggi, per i Block Devils che,…
Sarà la Germania del CT italiano, Giulio Bregoli, l’avversaria dell’Italia negli ottavi di finale dei Campionati del Mondo in svolgimento…
Completata la prima fase dei Campionati del Mondo. Nella Pool E la Turchia ha battuto il Canada conquistando il primato…
Si sono disputati oggi in Cina gli ottavi di finale dei Mondiali Under 21 di pallavolo maschile. L’Italia di Pardo…
Dopo tre settimane di intensi allenamenti e il rientro di Coach Mario Di Pietro dai Mondiali U21 che si stanno…