Happy Casa Brindisi ko a Saragozza dopo due supplementari

SARAGOZZA (Spagna) – L’Happy Casa Brindisi combatte a Saragozza, ma è sconfitta 96-93 dalla Casademont dopo due supplementari nella settima giornata del gruppo D di . Tra i pugliesi di coach Vitucci 27 punti di Stone e 13 di Zanelli; il miglior realizzatore della Casademont Saragozza è Ennis con 21 punti.

Happy Casa battuta a Saragozza

L’Happy Casa, priva del suo faro Adrian Banks, soffre nel primo quarto in cui gli spagnoli prendono il largo grazie a tre triple di Brussino. Brindisi prova a reagire, ma è in svantaggio 25-17 alla prima sirena. Nel secondo quarto, a tratti confuso e nervoso, l’Happy Casa risale la china arrivando a un passo dai padroni di casa, mentre Brussino e John Brown si prendono un fallo tecnico a testa. A metà gara la Casademont Saragozza è in vantaggio 41-37.

Il momento dei due supplementari

Nella terza frazione Brindisi pareggia 41-41, Saragozza dà un colpo di coda, ma Thompson porta i ragazzi di coach Vitucci avanti 45-46. Il vantaggio pugliese dura poco perché i padroni di casa riprendono a galoppare, portandosi sino a +9, per poi chiudere il terzo quarto 59-51. Gli ultimi dieci minuti sono combattutissimi: Zanelli diventa protagonista per Brindisi, che sale fino a -1 (70-69) a 13 secondi dalla sirena conclusiva. Alocen mette dentro uno su due ai liberi per Saragozza e Zanelli firma il pareggio a 1” dalla fine. Sul 71-71 si va all’extra time. Si gioca punto a punto, sul filo dell’equilibrio, Stone illude Brindisi con due liberi dentro a 11” dalla sirena, ma Ennis replica dalla lunetta per il pareggio (81-81) che costringe a un altro supplementare. Brindisi va sotto di 6 punti (90-84) risale fino a -1, ma non riesce a vincere: due tiri liberi di Ennis fissano il punteggio sul 96-93 per Saragozza. Il cammino verso le Top 16 si fa più complicato, l’Happy Casa è sesta nel girone ma può ancora farcela.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

Santambrogio, Marini, Zagni analizzano il post-partita contro Belluno

La Conad Reggio Emilia si ferma al tie-break nella sfida casalinga di sabato 15 novembre contro Belluno Volley, che si impone per 2-3 al termine…

17 Novembre 2025
  • Volley

Ancora rimpianti per la Sarlux Sarroch

Un’altra occasione sprecata dai Gialloblu di coach Denora, che non riescono mai a concretizzare a proprio vantaggio le situazioni favorevoli.…

17 Novembre 2025
  • Volley

Carniel: «Due punti pesanti, decisiva la nostra voglia di vincere»

Il Belluno Volley archivia il big match del PalaBigi con due punti che profumano d’alta quota. E, soprattutto, con la…

17 Novembre 2025
  • Volley

Trento-Monza: 3-0. Faure: “Iniziato con il piglio giusto”. Larizza: “Abbiamo avuto un bell’atteggiamento”

L’Itas Trentino conferma la propria imbattibilità interna, che dura dal 27 ottobre 2024, superando la Vero Volley Monza alla BTS…

17 Novembre 2025
  • Tennis

Jannik Sinner, la festa con il team dopo la vittoria delle ATP Finals. Foto

Coppa Davis, i convocati squadra per squadra coppa davis Alcaraz, Zverev e Berrettini: sono solo alcuni dei 'big' attesi per…

17 Novembre 2025
  • Volley

La Rinascita Lagonegro firma l’impresa: Virtus Aversa piegata 3-2

MARSICOVETERE (Potenza) – È una di quelle serate che resteranno impresse nella mente per molto tempo, quelle in cui il…

17 Novembre 2025