HOLON – Un quarto quarto strepitoso permette a Sassari di ipotecare l’accesso alla finale di Fiba Europe Cup. Il Banco di Sardegna soffre per tre quarti in casa dell’Hapoel Holon e riesce a mettere la freccia nell’ultimo periodo, trascinata da Rashawn Thomas. L’89-94 finale è un buon risultato in vista del ritorno, in programma mercoledì prossimo al Pala Serradimigni. Sulle ali dell’ottimo periodo in campionato, la Dinamo è riuscita a superare le difficoltà riscontrate a inizio gara, con gli israeliani che hanno cercato a più riprese di scappare senza mai scavare il solco. Merito di Sassari, sempre sul pezzo e abile nel rimanere punto a punto fino all’assalto finale. Thomas, con 13 punti nei primi 6′ di quarto quarto, ha tenuto a galla i suoi, una bomba di Spissu e i canestri di Smith e Polonara hanno quindi proiettato addirittura sul +11 il Banco di Sardegna, recuperato soltanto nel finale da un 6-0 dei padroni di casa.
LA GIOIA DI POZZECCO – Coach Gianmarco Pozzecco ha analizzato la gara dopo la sirena: «Temevamo di farci sovrastare dalla loro energia e giocarci male le nostre chance ma per fortuna questo non è successo perché l’abbiamo ribaltata alla fine trovando quel mini break che ci ha permesso di vincerla meritatamente. Adesso dobbiamo proseguire su questa strada, preservando le energie consapevoli che ogni sfida è fondamentale, sono contento di quello che stanno facendo questi ragazzi».
CROLLO VARESE – Niente da fare invece per Varese, che crolla nel primo atto contro il Wurzburg. I tedeschi passeggiano a Masnago, a coach Caja non bastano Avramovic e Cain: vincono gli ospiti 66-89, ipotecando il passaggio alla finale. Amara l’analisi del tecnico dell’Openjobmetis: «Era difficile competere con una squadra come la loro, lunga, fisica e con tanti tiratori da tre di qualità. Sono stati più bravi di noi».
Trento, 7 agosto 2025 Poco meno di due settimane al primo momento ufficiale della stagione maschile 2025/26 di Trentino Volley.…
Arrivano aggiornamenti sulle condizioni di Filippo Baroncini. Il corridore 24enne della UAE Emirates XRG è caduto nella giornata di ieri,…
Piena fiducia nello staff sanitario della ErmGroup Volley Altotevere. Dopo l’ottimo lavoro svolto in questi anni, Claudio Bigi e l’intera…
Per la prima volta in Italia ci sarà una pallavolista con il velo in Serie A1. Si tratta di Mariam…
Un’esperienza che lascia il segno, anche quando il campo non racconta tutto. Nicolò Garello, classe 2006, schiacciatore della Nazionale Italiana…
Condoglianze per Antonio Sturaro Il Presidente Massimo Righi, il CdA, tutti i Club e lo staff della Lega Pallavolo Serie…