Fiba Europe Cup: Sassari sbanca Holon 89-94. Flop Varese

HOLON – Colpo grosso della Dinamo Sassari, che sbanca il parquet dell’Hapoel Holon nell’andata delle semifinali di Fiba Europe Cup con il punteggio di 89-94. Un risultato figlio di uno straordinario quarto quarto, con il Banco di Sardegna che entrava nei 10’ conclusivi sotto di 4 (72-68) prima dello show di Rashawn Thomas, autore di 13 dei suoi 21 punti nei primi sei minuti del quarto quarto. Sassari ha alzato il livello del proprio attacco con Spissu, Polonara e Smith, portandosi addirittura sull’83-94 prima di subire un controparziale di 6-0 che ha fissato il punteggio. Margine incoraggiante in vista del ritorno, che si giocherà mercoledì al Pala Serradimigni. Quattro uomini in doppia cifra per Sassari: oltre a Thomas, anche Smith (14), Polonara (17) e Cooley (13). 

POZZECCO: SONO CONTENTISSIMO – Coach Gianmarco Pozzecco è al settimo cielo: «Siamo stati bravi a rimanere in partita e a contenere la loro energia, sono davvero contento di quello che hanno fatto i miei ragazzi questa sera: stanno dando tutto partita dopo partita e continuano a darmi segnali importanti. Tutti quelli che scendono in campo mettono il loro mattoncino, i protagonisti cambiano in ogni gara».

CROLLO VARESE – Niente da fare invece per Varese, che crolla nel primo atto contro il Wurzburg. I tedeschi passeggiano a Masnago, a coach Caja non bastano Avramovic e Cain: vincono gli ospiti 66-89, ipotecando il passaggio alla finale. Amara l’analisi del tecnico dell’Openjobmetis:«Era difficile competere con una squadra come la loro, lunga, fisica e con tanti tiratori da tre di qualità. Sono stati più bravi di noi».


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

Saitta:”Avanti Domotek,adesso riempiamo il palazzo”

Volley, la Domotek parte con il piede giusto. Saitta: “Partita importante, ora riempiamo il PalaCalafiore” Il reggino Davide Saitta analizza…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Terza giornata, mercoledì arriva Modena: statistiche e curiosità.

Piacenza, 27 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Piacenza sarà impegnata mercoledì 29 ottobre (ore 20.30) al PalabancaSport dove affronterà…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Conad corsara in Umbria: secondo successo consecutivo

La Conad Volley Tricolore conquista altri tre punti importanti, imponendosi con il punteggio di 1-3 sul campo della ErmGroup Altotevere San Giustino nella seconda…

27 Ottobre 2025
  • Volley

I numeri del 2° turno di Serie A2: record e curiosità

Serie A2 Credem BancaKaryagin top scorer del turno con 27 punti, Mancini trova 6 ace totali 2ª giornata di andata…

27 Ottobre 2025
  • Volley

I numeri del 2° turno di SuperLega, record per Zaytsev

SuperLega Credem BancaZaytsev festeggia il punto numero 6.000 in tutte le competizioni, Bovolenta chiude con 28 punti e palma di…

27 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Parigi, i risultati degli italiani: Cobolli al 2° turno

Flavio Cobolli brilla all'esordio al Masters 1000 di Parigi. Il romano è al secondo turno grazie alla netta vittoria su…

27 Ottobre 2025