HOLON – Colpo grosso della Dinamo Sassari, che sbanca il parquet dell’Hapoel Holon nell’andata delle semifinali di Fiba Europe Cup con il punteggio di 89-94. Un risultato figlio di uno straordinario quarto quarto, con il Banco di Sardegna che entrava nei 10’ conclusivi sotto di 4 (72-68) prima dello show di Rashawn Thomas, autore di 13 dei suoi 21 punti nei primi sei minuti del quarto quarto. Sassari ha alzato il livello del proprio attacco con Spissu, Polonara e Smith, portandosi addirittura sull’83-94 prima di subire un controparziale di 6-0 che ha fissato il punteggio. Margine incoraggiante in vista del ritorno, che si giocherà mercoledì al Pala Serradimigni. Quattro uomini in doppia cifra per Sassari: oltre a Thomas, anche Smith (14), Polonara (17) e Cooley (13).
POZZECCO: SONO CONTENTISSIMO – Coach Gianmarco Pozzecco è al settimo cielo: «Siamo stati bravi a rimanere in partita e a contenere la loro energia, sono davvero contento di quello che hanno fatto i miei ragazzi questa sera: stanno dando tutto partita dopo partita e continuano a darmi segnali importanti. Tutti quelli che scendono in campo mettono il loro mattoncino, i protagonisti cambiano in ogni gara».
CROLLO VARESE – Niente da fare invece per Varese, che crolla nel primo atto contro il Wurzburg. I tedeschi passeggiano a Masnago, a coach Caja non bastano Avramovic e Cain: vincono gli ospiti 66-89, ipotecando il passaggio alla finale. Amara l’analisi del tecnico dell’Openjobmetis:«Era difficile competere con una squadra come la loro, lunga, fisica e con tanti tiratori da tre di qualità. Sono stati più bravi di noi».
Presentata lunedì nella sede di Mynet la prima edizione del Trofeo intitolato al partner di Atlantide: il test match si…
La FIPAV ha ufficializzato i calendari dei Campionati di Serie B 2024/2025, dando così il via al conto alla rovescia di…
Perugia, 15 settembre 2025 È cominciata a Perugia una nuova settimana di lavoro e la preparazione pre-season è entrata ormai…
Domani, martedì 16 settembre, Allianz Milano scenderà in campo al Centro Pavesi per il secondo allenamento congiunto della stagione. Avversaria…
Chi ha letto la nostra recente intervista a Carlotta Cambi (QUI), fresca campionessa (anche) del mondo con la Nazionale femminile,…
La WTA ha annunciato le prime tre coppie di doppio qualificate per le Finals in programma a Riyad (Arabia Saudita)…