MILANO – L’Olimpia Milano supera 92-88 il Maccabi Tel Aviv e raggiunge l’Anadolu Efes in vetta alla classifica di Eurolega dopo nove giornate, in attesa delle gare (in programma domani) del Barcellona e del CSKA Mosca. La squadra di Messina, che riprende la sua corsa interrotta nell’ultimo turno dalla sconfitta in casa del Khimki, trascinata dai 20 punti di Scola e dai 18 di Rodriguez, conquista il settimo successo europeo stagionale dopo aver chiuso il primo tempo sul 21-21, a +5 (47-42) il secondo e a +7 la terza frazione (71-64).
Nell’intervallo, l’Olimpia ha ritirato la maglia numero 11 di Dino Meneghin, che con l’ex ‘scarpette rosse’ ha vinto cinque Scudetti, due Coppe dei Campioni, una Coppa Intercontinentale, una Coppa Korac, due Coppe Italia. Meneghin, 69 anni, ha trascorso tutta la sua carriera con il numero 11, che lo identifica. Nel 2003, l’ex centro azzurro è diventato membro della Hall of Fame di Springfield, la culla del basket. Meneghin, papà di Andrea, a sua volte ex cestista, è stato anche alla guida della Federazione Italiana Pallacanestro dal 2008 al 2013. Al Forum per l’occasione anche Giorgio Armani, il presidente della Federbasket Gianni Petrucci, quindi gli ex allenatori Dan Peterson e Sandro Gamba.
Venerdì 10 ottobre, con inizio del riscaldamento alle 18. Coach Valentini si attende ulteriori miglioramenti a nove giorni dal via…
Successo in rimonta per l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro nell’ultimo test match del precampionato. Al Palasport di via…
Una serata intensa ed emozionante quella della Presentazione ufficiale delle nuove maglie, in cui è stato presentato il team e…
All’interno del programma del Festival dello Sport di Trento, si è svolta la “Presentazione dell’81° Campionato di SuperLega Credem Banca”.…
Più di 1300 pallavolisti tesserati, 600 bambini impegnati nel minivolley, 60 società per oltre 9mila atleti inclusi nel mondo Vero…
Tokyo, 09 ottobre 2025 Dopo la chiusura dei due match con il Suntory Sunbirds Osaka nella World Challenge series 2025…